Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SOVICILLE
E-mail Stampa PDF

Alfredo Camozzi (Sinistra per Sovicille): ''Opere pubbliche... meglio tardi che mai!''

Bookmark and Share
sinistrapersovicille300"A giorni è previsto l'avvio dei lavori di sistemazione del tetto della scuola d'infanzia di Barontoli. Iniziano a fine estate e possono causare interferenze con le attività didattiche che tra meno di tre settimane avranno luogo nella struttura. Ci domandiamo se tempi e modalità dell'intervento siano state concordate con la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo e con il responsabile della sicurezza della scuola, per evitare pericoli e turbative al sereno svolgersi del lavoro educativo e di apprendimento". Così un intervento di Alfredo Camozzi (Sinistra per Sovicille).

"Lo stesso problema - prosegue Camozzi - si presenterà qualora a fine anno (novembre o dicembre 2017) dovesse avviarsi il lavoro di rimozione del pavimento della Scuola Media. A ciò l'Amministrazione è quasi obbligata, pena la perdita del finanziamento e la brutta figura che farebbe qualora l'intervento da lungo tempo atteso dovesse slittare.

Infine, facciamo notare che vi sono opere programmate di anno in anno senza che si veda una data certa per la conclusione dei lavori e talora anche per l'inizio.

Tra le prime va considerata la Tinaia, spazio pubblico, la cui destinazione è ancora incerta, avviata dall'amministrazione Masi e non ancora conclusa (per questioni giuridicamente complesse, risolte con competenza dall'Ufficio preposto), benchè la parte tecnica sia pressochè a posto e le opere mancanti poca cosa. Ricordiamo, inoltre, la sistemazione del cimitero di Pilli che è sospesa in quanto si attende che Anas appronti le opere di consolidamento della collina interessata dai lavori per la superstrada Siena-Grosseto.

Tra le seconde vanno considerati la fognatura ed il depuratore della frazione di Brenna i cui tempi saranno lunghi, prevalentemente a causa degli espropri che dovranno essere messi in atto. Tempi relativamente brevi, invece, si prevedono per il finanziamento della sistemazione degli infissi della Scuola Media per il quale si attingerà a bando della Regione Toscana che scade il 31 gennaio 2018. Prevedibilmente, quindi ,i lavori potranno essere effettuati durante la pausa estiva".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER