Lunedì, 19 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SOVICILLE

Alfredo Camozzi (Sinistra per Sovicille): ''Rispettare i regolamenti''

Bookmark and Share
sinistrapersovicille300"La fretta può essere cattiva consigliera. Il prossimo Consiglio Comunale di Sovicille sul Bilancio 2018 è previsto per il 29 dicembre". Così un intervento di Alfredo Camozzi di Sinistra per Sovicille.

"La fretta è giustificata da alcuni vantaggi che l’amministrazione comunale avrebbe aprovandolo entro la fine del corrente anno, derivanti dalle caute aperture a favore dei Comuni, previste nel Bilancio dello Stato. Per quanto possano essere motivate le ragioni che hanno portato a questa scelta, riteniamo giusto fare alcuni rilievi.

In primo luogo va ricordato che il Comune di Sovicile si è dotato di un regolamento per il bilancio partecipato ed ha costituito una commissione ad hoc. Non ci risulta che sia stato dato seguito al coinvolgimento della cittadinanza nella elaborazione del bilancio. Temiamo pertanto che esso sia quasi una fotocopia del precedente tanto più che il Sindaco ha affermato che sarà oggetto di variazioni che, a questo punto,riterniamo saranno numerose e sostanziose. Ci auguriamo che almeno esse siano frutto di un consultazione vera delle cittadinanza.

In secondo luogo ancora non sappiamo quando la giunta abbia approvato gli atti del Bilancio. Secondo il Regolamento di Contabilità, dovrebbe farlo trenta giorni prima del Consiglio Comunale. Speriamo che il Sindaco e gli Assessori ne abbiano tenuto conto".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER