Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - ALTRE DI SPORT

Baseball Serie C, presentata la stagione 2020 dell'Estra B.C. Siena

Bookmark and Share
sienabaseball logo650Si è svolta questa mattina, presso la sala stampa di Palazzo Berlinghieri a Siena, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2020 dell’Estra Baseball Club Siena, che partecipa al campionato nazionale di serie C.

All’incontro erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Siena, Paolo Benini, il dirigente bianconero Irene Bonazzola, il general manager bianconero Francesco Giusti, il giocatore (e coach) Antonio Rodriguez ed il tecnico cubano Antonio Roberto Acea Rosell.

“Chiudiamo un capitolo, quello della pandemia, nel quale parlare di sport era difficile e rappresentava qualcosa di secondario. Adesso ripartiamo, primo sport non professionistico a farlo, nel rispetto delle regole, con il protocollo redatto dalla FIBS ed approvato dal Governo. A fine giugno sono ripartiti i campionati giovanili, adesso ripartono anche i seniores, con la nostra serie C che sarà impegnata in una stagione concentrata ed intensa, che terminerà a fine settembre”, ha affermato il GM bianconero Francesco Giusti.

L’assessore Paolo Benini ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale e del sindaco Luigi De Mossi, ribadendo che “in Italia c’è bisogno di sviluppare nuovi sport che allarghino la platea dei praticanti e degli appassionati”. Benini ha voluto ricordare la figura del giocatore di pallacanestro George Bucci che, quando era protagonista con la Mens Sana Basket, nel 1980, una volta finita la stagione provò a giocare a baseball nella massima serie con il BBC Grosseto.

Antonio Rodriguez vede con positività la nuova stagione, ponendo, però, il problema del campo: “Siamo cresciuti molto, con tre categorie con le quali lavoriamo (Under 9, Under 12 ed Under 15), oltre alla serie C. Questo perché abbiamo svolto un bel lavoro promozionale nelle scuole e con le giovani generazioni (campi estivi, corso di avviamento al baseball al campo scuola di Siena). Con l'attuale impianto di Castellina Scalo, però, è impossibile sperare di andare in serie maggiori per le dimensioni dell’impianto, omologato per le soli giovanili e per la serie C”.

Il tecnico cubano Antonio Roberto Acea Rosell, arrivato in Italia poco prima del lockdown e costretto a rimanere fermo per diversi mesi (gli allenamenti sono ripresi solamente a fine maggio, ndr), ha voluto salutare tutti gli affezionati di baseball, invitandoli a seguire con passione la squadra.

In rappresentanza della dirigenza bianconera, Irene Bonazzola, Consigliere delegato alla serie C, si è dichiarata orgogliosa della squadra 2020 dell’Estra. “Crediamo nella serie B, anche perché, a promozioni bloccate, ci sono possibilità tramite i ripescaggi. La nostra società si è rinnovata nella sua composizione, con l'obiettivo di attirare nuovi giovani e recuperare quei giocatori che sono andati altrove”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK