Lunedì, 21 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - ALTRE DI SPORT

La campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten vince la Strade Bianche Women Elite

Bookmark and Share
stradebianchewomenelite2020 AnnemiekVanVleutenL'olandese Annemiek Van Vleuten ha vinto a Siena la 6ª edizione della Strade Bianche Women Elite. La 37enne campionessa del mondo in carica, che corre per la Mitchelton Scott, dopo i 136 km della prima vera gara in linea tra gli sterrati del senese - 31,4 i km lungo il percorso - che ha interrotto il lungo stop della stagione ciclistica, ha staccato nel finale la spagnola Garcia Cañellas trionfando nello splendido scenario di Piazza del Campo e bissando il successo dello scorso anno. Sul traguardo finale nella storica piazza ha preceduto Margarita Garcia Cañellas (Ale’ BTC Ljubljana) e Leah Thomas (Equipe Paule Ka). Quinta l'italiana Elisa Longo Borghini.

1 – Annemiek Van Vleuten (Mitchelton Scott) 136 km in 4h03’54”
2 – Margarita Garcia Cañellas (Ale’ BTC Ljubljana) a 22″
3 – Leah Thomas (Equipe Paule Ka) a 1’53”

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, la vincitrice Annemiek Van Vleuten ha dichiarato: “Piazza del Campo per me è il posto più bello dove vincere una corsa. Che giornata ricca di emozioni, non pensavo di riuscire a riprendere Mavi Garcia. È stata una gara molto spettacolare in uno scenario unico”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK