Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - ALTRE DI SPORT

Wout Van Aert vince la Strade Bianche - FOTO

Bookmark and Share
stradebiancheALE1Wout Van Aert ha vinto per distacco a Siena la 14ª edizione della Strade Bianche, lunga 184 km con un totale di 63 chilometri di sterrato. Il belga della Jumbo-Visma finora aveva ottenuto due terzi posti nella gara organizzata da Rcs Sport, riuscendo a salire sull'ultimo gradino del podio nel 2018 e nel 2019.

stradebiancheALE2Il campione belga ha trionfato precedendo di 30'' il campione d'Italia Davide Formolo, che ha staccato sul traguardo il campione di Germania Maximilian Schachmann. Quarto posto per Alberto Bettiol mentre Vincenzo Nibali si è ritirato ad una trentina di chilometri dall'arrivo dopo due forature ed una caduta.

1 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) 184 km in 4h58’56”
2 – Davide Formolo (UAE Team Emirates) a 30″
3 – Maximilian Schachmann (BORA – hansgrohe) a 32″

stradebiancheALE3Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Wout van Aert ha dichiarato: “Dopo due podi nelle ultime due edizioni delle Strade Bianche ho acquisito molta fiducia nelle mie possibilità di far bene in questa corsa. Vincere non è mai facile, è stato più difficile nelle circostanze di oggi e questo rende questo successo ancora più bello. È la prova che ho raggiunto un ottimo livello. Vincere le Strade Bianche a soli 25 anni, con il mio background di ciclocrossista, è una grande soddisfazione.”

stradebiancheALE4
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK