Giovedì, 21 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - ALTRE DI SPORT

1000 Miglia, l'edizione 2021 non passerà dalla provincia di Siena

Bookmark and Share
mille miglia siena 17 Maggio 2019   03L'edizione 2021 - la trentanovesima - della Mille Miglia non passerà per la provincia di Siena con la tradizionale passerella in Piazza del Campo. Ne ha dato l'annuncio l'organizzazione della ''corsa più bella del mondo".

Rispettando la tradizione del tracciato da Brescia a Roma e ritorno – con arrivi di tappa a Viareggio e Bologna – l’edizione 2021 presenterà una novità assoluta per la 1000 Miglia rievocativa - spiegano gli organizzatori: per la prima volta, il senso di marcia della gara sarà invertito rispetto alle recenti edizioni, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale di velocità.

Da Brescia, gli equipaggi faranno rotta verso la costa Tirrenica per sostare a Viareggio, ripartendo il giorno successivo alla volta di Roma. La terza tappa, al via dalla capitale, risalirà verso nord per concludersi oltre l’Appennino, nel capoluogo emiliano. Gli equipaggi transiteranno da Arezzo venerdì 14 maggio nel corso della terza tappa, passando per Orvieto, Arezzo, Montevarchi e Prato. La quarta e ultima tappa, da Bologna condurrà fino al tradizionale arrivo a Brescia.

Peculiarità che soddisferà numerosi appassionati è un tracciato inedito che porterà gli equipaggi ad affrontare per la prima volta sia il Passo della Cisa, nella prima tappa, che i Passi di Futa e Raticosa nella terza giornata di gara.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK