Lunedì, 23 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Nuoto: l'atleta della Virtus Buonconvento, Caterina Ceccarelli, conquista 4 titoli regionali e 2 argenti

Bookmark and Share
caterinaceccarelli-virtusbuonconvento2018I Campionati Toscani Estivi di Categoria hanno consacrato il talento di Caterina Ceccarelli, atleta classe 2004, che ha conquistato 4 titoli regionali e due medaglie d'argento su sei gare disputate a Livorno. La nuotatrice giallonera ha vinto i 50 e 100 stile libero con i crono di 27"4 e 59"5, tempi abbondantemente al di sotto di quanto richiesto per accedere ai nazionali di Roma. Caterina ha dominato i 200 misti, spezzando subito la gara con un passaggio "folle" a 1'05" dopo i primi 100 metri e resistendo bene sia a rana che a stile libero. Il quarto oro è arrivato nei 100 farfalla, chiusi in 1'05"4, con il solito ritorno in progressione che non ha lasciato spazio alle avversarie, partite molto più forte nella prima vasca. La vittoria nei 100 farfalla è giunta subito dopo l'argento nei 100 dorso (1'07"4), gara viziata da una partenza poco felice per l'atleta crotonese; l'ultimo alloro è stato quello dei 200 dorso, dove Caterina si è piazzata seconda con l'ottimo riscontro cronometrico di 2'24"7.

L'altro immancabile alfiere della Virtus Buonconvento è stato il grevigiano Andrea Pompei (Juniores), autore di un capolavoro nei 100 rana, dove, partendo con il quarto tempo di qualifica, è riuscito a conquistare una splendida vittoria in 1'06"3. Nella doppia distanza dei 200 Andrea ha ottenuto uno splendido crono (2'24"8) al termine di una gara perfetta e solo pochi centesimi lo hanno separato dalla vittoria. Nei 50 rana infine è arrivato l'unico metallo mancante, il bronzo, al termine di un percorso toscano che ha assicurato all'atleta Virtus un posto di rilievo anche nelle graduatorie nazionali di categoria.

La Virtus Buonconvento anche grazie alle quattro medaglie di Valeria Mataloni (tre nelle gare a rana e una nei misti) si è piazzata all'undicesimo posto nel medagliere regionale sulle 40 società toscane partecipanti, confermando il primo posto assoluto in provincia.

Ma la squadra giallonera è di nuovo in fermento perché siamo alla vigilia dei Campionati Italiani Lifesaving di Roma: la Virtus Buonconvento sarà presente allo Stadio del Nuoto con circa 40 atleti tra Esordienti e Categoria, pronti a dare battaglia anche in questa disciplina.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER