Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

MotoGp, BritishGP. Pramac: Petrucci in seconda fila e Miller in terza dopo una pazza qualifica a Silverstone

Bookmark and Share
 GoPro British Grand Prix - Qualifying

pramac-british-petrucci-qualificheE’ stato un sabato ricco di emozioni sul circuito di Silverstone. Danilo Petrucci conquista la qualificazione diretta alla Q2 in una FP3 strepitosa chiusa con il secondo tempo davanti a Jack Miller (già virtualmente qualificato dopo le prove libere del venerdì). Nelle qualifiche per la Pole Position – ritardate sia a causa del maltempo che per l’incidente di Tito Rabat – i due piloti di Alma Pramac Racing sono incisivi nel primo time attack. Jack torna in pista con le slick per provare a replicare il capolavoro dell’Argentina ma deve accontentarsi della terza fila malgrado un ideal time da Pole Position. Petrux spinge forte e fino al terzo settore è in prima fila. Il pilota di Terni commette poi un piccolo errore ma chiude comunque con un ottimo 6° posto.

P6 – Danilo Petrucci

“E’ stata una giornata davvero difficile. Nelle FP4 abbiamo preso un grande spavento con la pista troppo bagnata alla fine del secondo rettilineo. Un pensiero a Tito: ho visto il suo incidente ed è stato davvero scioccante. Partiamo dalla seconda fila, è comunque un buon risultato”.
    
P9 – Jack Miller

“Ho provato ad uscire con le gomme slick. Nei primi due giri ho spinto forte prendendo molti rischi. Poi ho capito quale traiettoria prendere. Sono sicuro che con un altro giro avrei potuto fare la pole position come in Argentina. Per la gara di domani, comunque, c’è grande fiducia".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena