Lunedì, 19 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Tennis, Serie A2: domenica di gloria per il Tc Sinalunga contro Schio

Bookmark and Share
Il club senese domina i forti avversari di giornata e volano in classifica: i play-off sono ad un passo

Mertens-LicciardiE’ una domenica di gloria la quinta giornata del campionato di Serie A2 maschile per il Tennis Club Sinalunga. Quel che sembrava un impegno casalingo molto difficile contro il forte Tc Schio si trasforma in un tripudio e in una vittoria per 6-0, in cui i veneti non riescono a raccogliere neppure un punto di consolazione.

Lo splendido cammino del team capitanato da Diego Alvarez prosegue a gonfie vele, e continuano ad essere tanti gli elementi positivi palesati dal campo. In primis la solidità e la forza dei due giovani vivaisti Marcello Serafini e Matteo Gigante, ancora una volta a segno in singolare: questa volta Gigante se la vede bruttissima contro Pietro Pettinà e, dopo tre set di estrema lotta, riesce a spuntarla al tie-break del terzo set. L’altro aspetto che fa sorridere i sinalunghesi è il bel debutto, a fianco del brasiliano Bruno Sant’Anna, del belga Yannick Mertens: il valore del tennista fiammingo, numero 325 al mondo con un passato tra i primi 200 giocatori del ranking ATP, appare in tutta la sua forza nel singolare dominato contro il giovane austriaco Lukas Neumayer e in doppio assieme a Pietro Licciardi.

Grazie al successo su Schio, il Tc Sinalunga è saldamente al secondo posto in classifica dietro Torre del Greco ad una sola vittoria dalla certezza matematica di accedere ai play-off: basterà infatti vincere un solo incontro nelle prossime due trasferte per garantire il proseguo del cammino nella seconda fase.

Tc Sinalunga – Tc Schio 6-0
Bruno Sant’Anna (Si) b. Riccardo Ghedin (Sc) 62 62
Marcello Serafini (Si) b. Leonardo Da Rigo (Sc) 64 63
Matteo Gigante (Si) b. Pietro Pettinà (Sc) 46 63 76
Yannick Mertens (Si) b. Lucas Neumayer (Sc) 62 60
Licciardi/Mertens (Si) b. Neumayer/Broccardo (Sc) 63 60
Serafini/Gigante (Si) b. Bosa/Ghedin (Sc) 63 16 10-5
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER