Sabato, 23 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SPORT - ALTRI SPORT

Tennis Serie A2: il TC Sinalunga si ferma a pochi punti dal sogno promozione

Bookmark and Share
A Napoli Sant’Anna e compagni lottano fino alla fine ma si arrendono ai doppi contro il forte Tc Vomero

tcsinalunga-squadraIl sogno di riconquistare la Serie A1 un anno dopo la retrocessione dal massimo campionato svanisce a un punto dal doppio di spareggio nella finale di ritorno dei play-off del campionato di Serie A2 maschile. Il Tc Sinalunga si arrende dopo una doppia sfida serratissima, contro un avversario di livello assoluto come il Tc Vomero che ha dimostrato tutto il suo valore soprattutto nel match giocato davanti ai propri tifosi ma che è stato messo a dura prova fino alla fine.

Dopo il 3-3 maturato nell’andata in terra senese, prosegue l’equilibrio anche nel ritorno dopo i primi quattro singolari. Sinalunga e Vomero si spartiscono la posta in palio: i napoletani si aggiudicano i singolari “bassi” grazie a Giuseppe Caparco e Facundo Juarez, mentre Sinalunga fa leva sui suoi “big” Pietro Licciardi e Bruno Sant’Anna. Il brasiliano, autore di un campionato strepitoso, è stato protagonista della sua impresa più bella contro un avversario fenomenale come lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, numero 176 ed ex top 50 delle classifiche mondiali, piegato al terzo proprio sul suo terreno, quello della fisicità e dell’intensità.

Il 2-2 lasciava presagire buone sensazioni, pensando soprattutto ai doppi giocati a Sinalunga e vinti entrambi dai senesi. Questa volta tuttavia le due partite hanno vissuto una trama opposta. Gigante/Sant’Anna hanno ceduto rapidamente a Gimeno Traver/Juarez, mentre l’incontro tra Galuppo/Licciardi e Esposito/Cacace è rimasto in equilibrio fino al super tie-break: qui i due sinalunghesi hanno sfiorato il punto che avrebbe prolungato ulteriormente la disputa al doppio di spareggio, ma con un beffardo 14-12 sono i napoletani a trionfare e a far esplodere tutta la loro gioia. La caccia al massimo campionato da parte di Sinalunga riprenderà nel 2019…

Tc Vomero - Tc Sinalunga 4-2
Giuseppe Caparco (V) b. Matteo Gigante (S) 61 64
Pietro Licciardi (S) b. Gianmarco Cacace (V) 63 26 60
Bruno Sant’Anna (S) b. Daniel Gimeno Traver (V) 36 60 64
Facundo Juarez (V) b. Marcello Serafini (S) 60 62
Esposito/Cacace (V) b. Galuppo/Licciardi (S) 75 06 14-12
Gimeno Traver/Juarez (V) b. Gigante/Sant’Anna (S) 61 61
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER