Mercoledì, 17 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Virtus Nuoto Buonconvento, ottimi risutati in occasione delle gare ''natalizie''

Bookmark and Share
virtusnuotobuonconvento-esordientiIn occasione della festività natalizie la Virtus Nuoto Buonconvento si è regalata due ottimi punteggi nella gara nazionale a squadre "Coppa Brema". Nella fase toscana disputata a Livorno le ragazze hanno sfondato quota 9.000 punti, concludendo la fase regionale al nono posto, grazie alle buone prestazioni di Caterina Ceccarelli e alla solidità della squadra, formata, oltre che dalla Ceccarelli, da Valeria Mataloni, Andrea Corbelli, Chiara Costagli, Veronica Mataloni, Viola Petrini, Camilla Tamagnini, Azzurra Trevisan.

Il settore maschile, nonostante la pesante assenza di Andrea Pompei, si è ben difeso, riuscendo comunque a superare quota 8.000 punti, utile per mantenere la seconda serie regionale. Mattia Mugnaini ha disputato tre buone gare oltre a due staffette, mentre Filippo Pannevis ha centrato un netto miglioramento nei 1500 stile libero. Gli altri alfieri gialloneri erano Giacomo Gasperini, Lorenzo Pompei, Davide Rinchi e Giacomo Ceccarelli.

Nelle stesse giornate la Virtus è  stata protagonista con gli Esordienti A che hanno fornito prove convincenti a partire da Eva Tognazzi e Beatrice Pecorello nei 50 farfalla e 400 stile, mentre Petra Ballini si è ben comportata nei 100 dorso. Nel Meeting di Volterra si sono distinte Viola Petrini (2006) nei 50 e 100 stile libero, Arianna Sparvieri e Francesca D'Avanzo nei 400 misti, Chiara Costagli nei 100 rana. Tra i maschi si è mosso bene Guido Rossi (2004) nelle gare a farfalla.

Ora tutta l'attenzione della Virtus Buonconvento si sposta su Cortona, sede della sesta edizione del Meeting dell'Epifania, appuntamento ormai consolidato che ha visto la conferma della partecipazione del campione romano Daniele D'Angelo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena