Giovedì, 24 Gennaio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Siena Hockey, riprende l'attività agonistica: la Serie B ospita Sarzana

Bookmark and Share
SienaHockey-lazzeriDopo la lunga pausa natalizia riprende a pieno ritmo l’attività agonistica per le squadre del Siena Hockey entrambe impegnate questo sabato sulla pista di Colonna San Marco.

Nel campionato di serie B i senesi ricevono la visita del Sarzana (fischio di inizio alle ore 20.45, arbitro Rossi di Viareggio) per la prima giornata del girone di ritorno. Va subito detto che sarà una partita molto complessa a causa delle importanti defezioni che dovranno essere fronteggiate. L’ultima di andata a Grosseto ha infatti creato non pochi problemi al Siena, oltre al risultato negativo: il Giudice Unico nazionale ha infatti comminato ben 4 giornate all’allenatore giocatore Michele Achilli a seguito della espulsione definitiva conseguente ad un fallo commesso, giudicato nel rapporto dell’arbitro volontario e violento. Ha lasciato molto amaro in bocca nella società senese leggere quanto l’arbitro ha scritto, ma si è comunque ritenuto inutile ricorrere contro questa decisione sia per precisa filosofia societaria (che ha sempre accettato le decisioni del giudice sportivo per quanto eccessivamente penalizzanti potessero essere), sia anche perché la decisione è basata unicamente sul supplemento di referto redatto dall’arbitro che sicuramente non si “rimangia” quanto scritto. E’ una assenza importante quella di Achilli anche per il suo doppio ruolo di giocatore ed allenatore, con la conseguenza che potrà assistere alle prossime 4 gare unicamente dalla tribuna lasciando al suo vice Sabatelli il compito di guidare la squadra dalla panchina oltre a non poter dare il proprio contributo come giocatore. Ma quella di Achilli non sarà l’unica assenza “pesante” per questo turno: non saranno della partita anche Tisato (pure lui squalificato, ma per una sola giornata) e Salvadori, infortunatosi all’inizio della partita contro il Grosseto che, come si può osservare, ha creato notevoli danni alla società senese. Per l’attaccante di scuola follonichese i tempi di recupero non si preannunciano brevi e questa è una perdita di non poco conto nell’ambito dell’economia della squadra. La partita contro il Sarzana vedrà pertanto al via una squadra a trazione prevalentemente senese, con i soli innesti “esterni” rappresentati da Borracelli e Nerozzi che dovranno fungere da asse portante per riuscire a superare questo avvio del girone di ritorno in attesa di recuperare gli assenti.

L’unico fatto positivo è che la situazione venutasi a creare ha, se possibile, compattato ancora di più il gruppo che ha tutta l’intenzione di neutralizzare queste negative vicissitudini per continuare a pieno titolo la lotta per la conquista del secondo posto finale in modo da poter affiancare il Grosseto (che sta facendo campionato a sé e che ormai è virtualmente irraggiungibile per chiunque) nelle final eight per la promozione in A2.

Ma questo sabato, come detto, riprende il cammino in campionato anche per la formazione Under 15 di Biancucci e Mantovani che alle 17.30 riceve la visita dei pari età del CP Grosseto per un derby particolarmente sentito, anche se forse più da chi lo osserva da fuori che non dai ragazzi, per la maggior parte dei quali questo appuntamento è solo una partita come tante altre nella quale vogliono comunque dimostrare il loro valore e possibilmente conquistare una vittoria anche a sostegno dell’intenso e continuo lavoro cui si sono sottoposti anche nel periodo natalizio.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER