Mercoledì, 24 aprile 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Siena Hockey, trasferta difficile a Camaiore

Bookmark and Share
SienaHockey-MarcoTisatoIl secondo turno del girone di ritorno nel campionato di serie B di hockey pista riserva per il Siena Hockey una impegnativa trasferta dovendo render visita questa domenica al Camaiore.

La partita si presenta quanto mai complessa soprattutto alla luce della inopinata sconfitta patita in casa sabato scorso contro il Sarzana che ha allontanato sensibilmente la squadra senese dalle posizioni che contano. Infatti adesso il divario con la seconda posizione, occupata dal Viareggio, si è dilatato ad 8 punti e, nonostante vi siano ancora altrettante gare da giocare, compresa questo turno, per arrivare alla conclusione della regular season, riacciuffare un posto utile per i play off per la promozione in A2 è comprensibilmente difficile. Lo è ancora di più se si considera che il Siena dovrà ancora fare a meno di due pedine fondamentali, quali il giocatore-allenatore Achilli e l’attaccante Salvadori: il primo sconta la seconda delle 4 giornate di squalifica rimediate nella partita di Grosseto, mentre il secondo ha da poco ripreso ad allenarsi ma in modo molto blando dopo l’infortunio muscolare patito sempre il quella nefasta partita. La loro assenza si è chiaramente sentita in occasione del turno precedente contro il Sarzana, soprattutto in fase conclusiva: eloquente in tal senso l’anomalo punteggio finale di 1-0 in favore degli ospiti. I senesi hanno creato tante occasioni da gol riuscendo puntualmente a sbagliarle sia per la reattività del portiere ligure, ma spesso per la scarsa perizia palesata al momento del tiro. In questo senso Achilli e Salvadori avrebbero fatto estremamente comodo. L’unica nota positiva è che in occasione della partita con il Camaiore rientra nei ranghi Tisato dopo aver scontato la sua giornata di squalifica, andando in tal modo a rinforzare il reparto offensivo che in questo momento ha un notevole bisogno di riprendere a marciare a pieno ritmo se si vuole mantenere ancora viva la speranza di reinserirsi nella lotta per la seconda piazza.

L’avversario di turno è un cliente alquanto difficile: i versiliesi occupano in coabitazione con il Follonica A il terzo posto in classifica con 3 lunghezze di vantaggio sui senesi e sono in serie positiva da 4 turni nei quali hanno inanellato altrettanti successi e a loro volta sono in lotta per tentare di riacciuffare il Viareggio, dando ormai per scontato che il Grosseto sia fuori dalla portata di tutte le altre squadre. Che poi si tratti di un team bene organizzato se ne era avuto conferma già in occasione della partita di andata quando il Camaiore a metà della ripresa era sotto nel punteggio e con un gran finale ha “rischiato” addirittura di portare a casa i 3 punti. Viste le premesse ci sarà da soffrire molto per i senesi che non potranno permettersi il benchè minimo errore.

Trasferta versiliese anche per la Under 15 di Mantovani e Biancucci impegnata contro i pari età del Forte dei Marmi, formazione che occupa il 2º posto nella classifica di un campionato quest’anno molto equilibrato. Il gruppo senese è reduce dalla vittoria nel derby contro il Grosseto molto soddisfacente soprattutto per il piglio con il quale i ragazzi hanno affrontato l’incontro, oltre che ovviamente per il risultato. Contro il Forte la musica sarà di altro tipo, ma l’aspettativa della società si conferma essere quella di vedere essenzialmente la prosecuzione del percorso di crescita tecnica e tattica dei propri ragazzi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER