Venerdì, 24 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Trasferta a Prato per il Siena Hockey

Bookmark and Share
SienaHockey-GuidoRossiVa in scena questo sabato il quart’ultimo turno della regolar season nel campionato di serie B di hockey su pista ed il calendario prevede che il Siena Hockey si debba recare questo sabato alle ore 19 a render visita al Prato 54 con direzione dell’incontro affidata al sig. Rossi di Viareggio che quest’anno pare “abbonato” ad arbitrare il Siena (è la quinta volta in questa stagione).

Entrambe le formazioni sono a questo punto tagliate fuori dalla lotta per le prime due piazze, quelle che danno accesso alla Final Eight valida per la promozione in A2. Ciò non significa comunque che ci sia da aspettarsi la classica partita di fine stagione giocata al piccolo trotto per mero onore di firma: entrambe le società vogliono infatti concludere il campionato – prima di essere impegnate nella Federation Cup – nella migliore posizione di classifica possibile non fosse altro per chiudere la stagione con l’onore delle armi.

In casa senese c’è poi l’esigenza di dare un po’ più di spazio a chi meno ne ha avuto sinora e di far fare sempre più esperienza ai più giovani anche e soprattutto in prospettiva futura. Bigliazzi, Giamello e Rossi in questi due anni che sono stati aggregati alla prima squadra hanno vissuto un percorso di crescita decisamente importante che ha consentito loro di esordire in un campionato senior già la scorsa stagione e di collezionare qualche gettone di presenza anche in questo campionato. Di tutto ciò debbono ringraziare non solo gli allenatori Biancucci ed Achilli che hanno dato loro fiducia e particolare attenzione per migliorare sia sotto il profilo della tecnica individuale che nell’inserimento del gioco corale, ma anche – e per certi aspetti soprattutto – i compagni di squadra con maggiore esperienza che ne hanno facilitato l’inserimento nel gruppo profondendosi in consigli su come affrontare le varie situazioni di gioco.

Se quindi non è stato possibile centrare l’obbiettivo iniziale di classifica, ovvero quello di accedere alle finali per la promozione, c’è comunque piena soddisfazione per l’apporto umano e tecnico che tutti i giocatori più “titolati” hanno saputo dare in questa stagione.

.Ma ancora non è il momento di lanciarsi in bilanci, dal momento che ci sono ancora due mesi e mezzo di lavoro e di partite da affrontare, a cominciare dalla sfida di questa giornata con il Prato 54. Squadra tutt’altro che facile da affrontare come ampiamente dimostrato in occasione della gara di andata che il Siena vinse nel finale al termine di un match sofferto che vide i lanieri in vantaggio per gran parte del tempo e che ha dimostrato di non meritare, come i senesi del resto, la posizione di metà classifica che occupa.

Questo fine settimana hockeystico poi è decisamente all’insegna della sfida fra Siena e Prato, dal momento che anche i ragazzi della Under 15 sono impegnati in casa (ore 17.30) contro l’altra società della città laniera, il Maliseti, formazione che sulla carta si presenta abbordabile per il gruppo diretto da Biancucci e Mantovani, reduce da una sconfitta patita sabato scorso a Follonica ma con tutta l’intenzione di tornare a muovere la classifica.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER