Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

''Tris azzurro'' per il pattinaggio artistico: tre atlete della Mens Sana in Nazionale

Bookmark and Share
Matilde Rosini, Rebecca Mariotti e Sofia Pianigiani convocate per il raduno a Calenzano

menssana-pattinaggioartistico-mariotti-rosini-pianigianiGrandissima soddisfazione per la sezione pattinaggio artistico Mens Sana 1871: Matilde Rosini, Rebecca Mariotti e Sofia Pianigiani compongono il "tris azzurro". Sono, infatti, le tre atlete convocate in visione dal commissario tecnico della nazionale di pattinaggio artistico, Fabio Hollan, al prossimo raduno nazionale 'specialità singolo' che si svolgerà a Calenzano nel prossimo fine settimana dall'8 al 10 marzo. La nuova stagione agonistica 2019 si apre dunque con i migliori auspici per la sezione della Polisportiva Mens Sana 1871.

Le tre pattinatrici, allenate dal direttore tecnico Antonella Franchi, nate e cresciute sportivamente in viale Sclavo, sono la testimonianza della grandezza della scuola mensanina, che ormai da più di venti anni allena campioni capaci di esprimersi ai massimi vertici nazionali e internazionali. Matilde Rosini, Rebecca Mariotti e Sofia Pianigiani potranno così confrontarsi, nella specialità obbligatori, con le migliori atlete d’Italia. A partire da questi raduni i tecnici federali selezionano peraltro i futuri atleti che vestiranno la maglia azzurra nelle gare internazionali.

Matile Rosini, ormai da alcuni anni in categoria assoluta e già medaglia di bronzo ai Campionati Europei di specialità, potrà in questa importante occasione mettere a frutto la propria esperienza. Rebecca Mariotti, al primo anno di categoria assoluta e Sofia Pianigiani, al primo anno di categoria junior, dal canto loro sapranno esprimere al meglio e con determinazione la loro preparazione tecnica.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena