Lunedì, 20 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Motocross, Samuele Chiantini è secondo all’esordio nel Campionato toscano

Bookmark and Share
Il giovane pilota di motocross di Rapolano, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi

samuelechiantiniLa stagione del pilota Samuele Chiantini si è aperta nel migliore dei modi. Il giovane centauro di Rapolano, nato nel 2006 e in forza nella Steels, ha aperto il gas nella prima prova del Campionato toscano Fmi di motocross sul circuito montevarchino di Miravalle dove ha colto un ottimo secondo posto nella difficile categoria Mx85 Senior.

Questo risultato dà seguito al successo ottenuto nei giorni precedenti nella gara del Campionato Regionale Uisp a Chiusdino e conferma Chiantini come uno dei più promettenti centauri del panorama italiano, come testimoniato dal suo inserimento tra i Piloti di Interesse Nazionale. In quest’ottica, il giovane è stato convocato sabato 16 e domenica 17 marzo ad Ottobiano (Pv) per un raduno collegiale dove parteciperà a sessioni di allenamento con i tecnici federali e dove vivrà un confronto di alto livello con i migliori coetanei della penisola.

samuelechiantini-sxIn sella dall’età di tre anni, il senese sta vivendo una fase di forte crescita con l’obiettivo di migliorare il sesto posto ottenuto al campionato italiano del 2018 e di maturare quell’esperienza necessaria per poter gareggiare in futuro anche nel campionato europeo, facendo affidamento sulla struttura di un team come la Steels che lavora per fornirgli la necessaria preparazione tecnica e per garantirgli una moto adeguata alle caratteristiche di ogni circuito.

«Ci complimentiamo con Chiantini - commenta il presidente e tecnico Andrea Botti. - Le prime prove dei campionati sono state incoraggianti e forniscono grande entusiasmo in vista del futuro».
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER