Lunedì, 11 novembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - ALTRE DI SPORT

1000 Miglia, la corsa più bella del mondo fa tappa a Siena con la sosta in Piazza del Campo

Bookmark and Share
Per la prima volta la corsa farà sosta a Siena
Il percorso e gli orari della tappa senese

mille miglia siena 2017-20 maggio 2017-08Il rombo dei motori della 37ª edizione della rievocazione storica della 1000 Miglia, “La corsa più bella del mondo”, così definita dal mito delle quattro ruote Enzo Ferrari, risuonerà in Piazza del Campo a Siena venerdì 17 maggio alle 12.30.

Le vetture storiche saranno precedute, dalle 10.30 alle 12.00, dal Ferrari Tribute e Mercedes Benz Challenge. Poi le 430 le vetture, testimonial dell’heritage del design e dell’automobile, che per la prima volta sosteranno davanti a Palazzo Pubblico, location che ospiterà gli equipaggi, provenienti da 40 nazioni e 5 continenti, per il tradizionale pranzo di tappa.

Una novità, quella del light lunch in Piazza del Campo, che, come ha ricordato l’assessore al turismo del Comune di Siena, Alberto Tirelli, permetterà a tutti i partecipanti alla corsa di conoscere anche i prodotti tipici del territorio in un luogo, simbolo, delle bellezze artistiche di Siena.

L’occasione vedrà anche la consegna della card SI YOU AGAIN per incentivare piloti e co-piloti a tornare nella città del Palio.

Tanti i vip in gara anche in questa edizione, tra loro: Carlo Cracco, Rainer Becker e Joe Bastianich, Giancarlo Fisichella, Miki Biasion, Antonio Giovinazzi e Romain Dumas e ancora Marc Newson o Magnus Walker, Patrizio Bertelli di Prada, Giuseppe Santoni e Stefano Ricci e il rapper Michael Diamond 'Mike D'.

1000miglia2019percorsoLa corsa, partita alle 15.30 di oggi da Brescia, affronta nella prima tappa Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia Milano Marittima.

Alle prime luci dell’alba di domani, giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Gambettola, Urbino, Corinaldo, Senigallia, Fabriano, Assisi, Perugia, Terni e Rieti fino a raggiungere la Capitale, al tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo.

Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato del Lago di Vico e di Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia e Firenze valicando poi gli storici Passo della Futa e Passo della Raticosa. La terza tappa si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna.

L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Cremona, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in viale Venezia.

La tappa di venerdì farà il suo ingresso in provincia di Siena alle 10 da Radicofani, raggiungendo Siena alle 12.30 e proseguendo poi, dopo la sosta in Piazza del Campo, con la prima vettura che uscirà alle 13.20, verso Poggibonsi dove farà il suo passaggio a partire dalle 13.

LINK al percorso dettagliato in provincia di Siena
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK