Mercoledì, 19 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Sabato e domenica il VII Torneo di minirugby Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia

Bookmark and Share
Previsti oltre 300 giovani sportivi a Siena per il torneo di minirugby che coniuga sport e solidarietà

mcdonald2016_2Sabato e domenica tanti piccoli rugbisti si ritroveranno a Siena per una grande manifestazione di solidarietà, la settima edizione del torneo di minirugby Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. La manifestazione sportiva tornerà nel tempio della palla ovale senese, il mitico “Sabbione”. L’impianto dell’Acquacalda (via Luciano Banchi, 5) ospiterà infatti la competizione. 

L’altra novità è l’open day dedicato ai ragazzi delle scuole senesi che ci sarà sabato dalle 15 nel campo sintetico. Questo si svolgerà in contemporanea con il torneo sul campo principale per gli Under 10 (12 squadre partecipanti).

La domenica invece ci saranno il torneo riservato alla categorie Under 12 (inizio alle 9.15 al “Sabbione” con 12 squadre partecipanti) e parallelamente una manifestazione extra torneo dedicata ai più piccoli delle categorie Under 6 e Under 8 (dalle 10 sul campo sintetico con 5 squadre partecipanti). La finalità benefica del Torneo è la raccolta di fondi per le Case Ronald, spazi vicini a importanti centri pediatrici che accolgono, gratuitamente, i bambini malati e le loro famiglie, permettendogli di vivere insieme  anche durante la cura.

Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald Italia – Sito web: https://www.fondazioneronald.org/

Nasce a Philadelphia nel 1974 ed è presente in 60 paesi del mondo. Ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizioni di disagio. Questo impegno viene realizzato attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche; tra queste, principale è la costituzione di Case Ronald, vicine a importanti centri pediatrici, che accolgono, gratuitamente, in appartamenti privati, i bambini malati e le loro famiglie, permettendogli di vivere insieme anche durante la cura, affrontando con maggiore serenità il cammino verso la guarigione. “Casa lontano da casa”. Arriva in Italia nel 1999. Nel 2008 apre la casa di Brescia in collaborazione con l’Azienda Spedali Civili di Brescia e nello stesso anno apre, a Roma, la casa in collaborazione con il Bambino Gesù a Bellosguardo; nel 2011 sempre a Roma con il Bambino Gesù apre la casa di Palidoro, e nel 2013 apre la quarta casa a Firenze in collaborazione con il Meyer.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena