Domenica, 16 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Giornata Olimpica 2019: premiati oltre 200 atleti della provincia di Siena

Bookmark and Share
elenavallortigara-carabinieriSabato 18 maggio alle ore 16.30, presso l’auditorium della Banca CRAS di Sovicille, si svolgerà la XXXIV edizione-2ª parte della Giornata Olimpica, organizzata dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena.

Ad aprire la cerimonia e a complimentarsi con gli atleti e le società, il delegato CONI Siena Paolo Ridolfi, il presidente e Banca Cras Florio Faccendi e il direttore generale Umberto Giubboni insieme ad altre autorità.

Testimonial dell’evento sarà Elena Vallortigara, FIDAL saltatrice in alto, appartenente al Gruppo Sportivo Carabinieri, che l’ha vista approdare a Siena nell’ottobre 2016 sotto la guida tecnica di Stefano Giardi. Nella stagione indoor 2017 ha saltato 1.87 vincendo il tricolore. L’exploit tra aprile e maggio 2018 con 1.94 e 1.95, poi 1.96 all’inizio di giugno, fino al meeting di Londra dove si è portata a 2.00 e 2.02. Può vantare 7 titoli italiani giovanili di cui uno anche nelle prove multiple, due medaglie di bronzo internazionali giovanili ai Mondiali juniores e allievi.

In questa occasione verranno consegnati dei riconoscimenti ad oltre 200 atleti e società che si sono particolarmente distinti in campo nazionale, regionale e provinciale.

"Queste sono le migliori occasioni, che ci regalano grande soddisfazione! Sapere che tanti atleti, un numero molto alto, si sono distinti in campo nazionale, regionale e provinciale ci gratifica pienamente – spiega Paolo Ridolfi, delegato Coni di Siena –. E quante famiglie seguono costantemente i propri figli nel loro percorso. Un riconoscimento ai sacrifici degli atleti a quelli delle famiglie e delle società! Un ringraziamento particolare a Banca Cras, ormai da anni, sempre così vicina allo sport e al CONI Siena.”

“E’ sempre un piacere scoprire anno dopo anno che il territorio di Siena conta così tanti spostivi di livello – ha commentato il presidente di Banca Cras Florio Faccendi -. Il legame della banca con il mondo dello sport ed in particolare con il Coni Siena è per noi motivo di impegno e di orgoglio come più volte distrato”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena