Giovedì, 22 agosto 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Pattinaggio Corsa Mens Sana, splendido secondo posto al ''Tiezzi''

Bookmark and Share
I piccoli atleti biancoverdi protagonisti a Fanano nel campionato nazionale

pattinaggiocorsa-tiezziAltro grandissimo risultato della sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana. Questa volta è la squadra biancoverde dei “piccoli” a essere protagonista nella più importante competizione dedicata ai bambini dagli 8 agli 11 anni, il campionato nazionale "Bruno Tiezzi" che si è svolto nello scorso week end a Fanano (Modena). I piccoli atleti hanno strappato un ottimo secondo posto, ottenuto con grinta, determinazione, abilità tecniche e tanto attaccamento alla squadra. Dal 2007 la Mens Sana non scende sotto la sesta posizione in Italia (salendo sul podio nove volte e vincendo due edizioni, 2017 e 2018). Ancora quindi un grande successo che sottolinea la continua attenzione verso il vivaio che è la linfa della prima squadra, che è Campione d’Italia. I piccoli biancoverdi hanno conquistato la seconda piazza dietro alla corazzata Bellusco, in una manifestazione che ha coinvolto ben sessantadue società da tutta Italia e che rappresenta il torneo nazionale più importante della categoria, peraltro dedicato allo storico dirigente senese.

“Un grande successo – commenta il presidente della Polisportiva Antonio Saccone - che testimonia la grande scuola del pattinaggio di viale Sclavo e che ben spiega il successo della squadra maggiore”. "La vera forza e l'arma vincente – dice il direttore sportivo Gianluca Marzucchi – dell nostro pattinaggio corsa sono la coesione e la compattezza del gruppo, non solo a livello di squadra e di atleti ma anche e soprattutto tra i dirigenti, sostenitori e famiglie E’ stata creata una base solida sulla quale, grazie alle capacità del nostro staff tecnico, è stata costruita fin dai piccolissimi una squadra con la 'S' maiuscola che tante soddisfazioni sta portando in casa Mens Sana”.

Complimenti quindi allo staff tecnico diretto da Laura Perinti e soprattutto al responsabile dei Giovanissimi - Esordienti Alessandro Bocci (accompagnato da Francesca Bocci), che anno dopo anno riesce a trasmettere ai bambini la passione per questo sport, ma soprattutto per la squadra biancoverde. Un grandissimo ringraziamento ai bambini che sono scesi in pista portando, punto dopo punto, la Mens Sana ancora una volta sul podio nella più grande competizione per i giovanissimi. Questi i nomi dei ragazzi. Giovanissimi Femminile: Sara Angiolini, Domiziana Meiattini, Viola Pasquini, Veronica Ricci. Giovanissimi Maschile: Guido Centini, Pietro Centini, Cosimo Dibello. Esordienti Femminile: Bianca Centini, Sofia Paola Chiumiento, Mireille Galassi, Sara Parigi, Alessandra Polato. Esordienti Maschile: Pietro Giannettoni, Riccardo Lomagistro, Tommaso Marzucchi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena