Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRE DI SPORT

Tennis Serie A1 femminile: Siena sconfitto a Lucca esce a testa alta

Bookmark and Share
Nel debutto assoluto nel massimo campionato l’impresa di De Vito tiene a galla le senesi fino alla fine

lucca-ctsienaTermina con un'onorevolissima sconfitta il debutto assoluto nel massimo campionato di Serie A1 femminile del Circolo Tennis Siena. Subito atteso da un impegno provante sui campi del Circolo Tennis Lucca, una delle principali favorite per la conquista dello scudetto nazionale, il team di Vico Alto esce battuto per 3-1, ma a testa alta, lottando fino alla fine del doppio decisivo.

A tenere a galla le senesi nel difficilissimo derby ci pensa Chiara De Vito. La giovane “vivaista” è protagonista di un’autentica impresa contro Alice Matteucci, 2.2 e numero 319 delle classifiche mondiali: nonostante i favori del pronostico totalmente dalla parte avversaria e un primo set molto lottato perso al tie-break, De Vito concentra le energie rimanenti e mette in atto una splendida rimonta, culminata con un perentorio 6-0 al terzo set. Negli altri due singolari il Ct Lucca si dimostra più forte con Katarina Zavatska e Tatiana Pieri, vittoriose rispettivamente su Agnes Bukta e Federica Grazioso. Alla resa dei conti è la fortissima diciannovenne ucraina, numero 117 del ranking mondiale, a confermarsi di livello altissimo e immune da qualsiasi attacco. Anche in doppio infatti Zavatska, accoppiata a Tatiana Pieri, sfoggia tutto il suo repertorio tecnico: Bukta/De Vito provano a rimanere attaccate al risultato, ma alla fine devono arrendersi con il punteggio di 64 62.

Nonostante il ko, le ragazze capitanate da Massimo Ardinghi tornano da Lucca con molti segnali incoraggianti per il proseguo del campionato, già fiduciose di potersi riscattare nel primo impegno casalingo domenica prossima contro il Tennis Beinasco.

CT LUCCA – CT SIENA 3-1
Zavatska (L) b. Bukta (S) 62 61
Pieri T. (L) b. Grazioso (S) 63 62
De Vito (S) b. Matteucci (L) 67 64 60
Zavatska/Pieri T. (L) b. Bukta/De Vito (S) 64 62
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK