Venerdì, 15 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRE DI SPORT

Tennis Serie A2 maschile: il TC Sinalunga fa ''cappotto'' contro il TC Ambrosiano

Bookmark and Share
Luca Vanni e compagni non lasciano nemmeno un punto ai lombardi, nonostante l’equilibrio in campo

tcsinalunga-tcambrosianoNon poteva esserci modo migliore per battezzare l’esordio casalingo e dissipare ogni dubbio e amarezza rimanenti dalla rimonta subita a Casale Monferrato: il Tennis Club Sinalunga corona nel migliore dei modi la prima casalinga nel suo cammino in Serie A2 maschile con un netto cappotto (6-0) ai danni del Tc Ambrosiano.

Il punteggio finale non rende merito alla buona prestazione dei lombardi, che si portano al terzo set in tre incontri su sei, ma dipinge perfettamente la sete di vittoria di Luca Vanni e compagni. Mentre il numero 1 di Foiano della Chiana faceva grandinare ace e servizi vincenti a ripetizione per l’entusiasmo del folto pubblico accorso sulle tribune, tutti gli altri singolaristi hanno saputo superare brillantemente differenti difficoltà. Il brasiliano Bruno Sant’Anna ha assistito ad una partenza a mille di Giuseppe La Vela, ha tenuto a bada con intelligenza le sfuriate avversarie e, una volta vinto il primo set al tie-break, ha di fatto chiuso la pratica. Ancora più scioccante l’avvio di Marcello Serafini: nella prima parte dell’incontro il match era tutto a favore di Manuel Massimino, ma con una veemente rimonta il giovane sinalunghese ha piazzato un duplice 6-1. Molto più equilibrata invece, dall’inizio alla fine, la sfida tra Matteo Gigante e Filippo Speziali: anche in questo caso tuttavia è il giocatore di casa a emergere nel momento più importante, imponendosi con il punteggio di 63 46 62.

A risultato ormai acquisito e con Luca Vanni a riposo, il Tc Sinalunga si è concesso il lusso di aggiudicarsi anche i doppi grazie alle accoppiate Gigante/Sant’Anna e Licciardi/Serafini, cancellando così il brutto ricordo dei due doppi persi all’esordio di Casale Monferrato. Il prossimo impegno è previsto domenica 27 ottobre a Parma contro il Tc Castellazzo.

TC SINALUNGA – TC AMBROSIANO 6-0
Sant’Anna B. (S) b. La Vela G. (A) 76 61
Gigante M. (S) b. Speziali F. (A) 63 46 62
Vanni L. (S) b. Arnaboldi F. (A) 64 62
Serafini M (S) b. Massimino M. (A) 16 61 61
Gigante/Sant’Anna (S) b. La Vela/Speziali (A) 62 67 10-3
Licciardi/Serafini (S) b. Arnaboldi/Massimino (A) 64 61
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK