Sabato, 16 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRE DI SPORT

Nuoto, oltre 400 atleti e grandi campioni per il Trofeo Extremo a Poggibonsi

Bookmark and Share
Il meeting organizzato dalla Virtus Buonconvento si svolgerà il primo novembre alla piscina del Bernino

lisaangioliniOltre quattrocento atleti in gara, grandi campioni e una rosa di ospiti d’eccezione. A Poggibonsi fervono i preparativi per la quinta edizione del Trofeo Extremo 2019, meeting di nuoto che si terrà presso la piscina comunale del Bernino il prossimo venerdì 1° novembre.

L’evento, patrocinato dal Comune di Poggibonsi, è organizzato dalla Virtus Buonconvento S.S.D. che avrà come partner, come sempre, NuotoExtremo, brand creato da Niccolò Beni ex azzurro di nuoto, atleta olimpico ed ex primatista italiano dei 200 farfalla. Il Trofeo è stato presentato in conferenza stampa alla presenza di Gianluca Valeri per la Virtus Buonconvento, dell’assessore allo sport del Comune Nicola Berti. Presente Lisa Angiolini, atleta poggibonsese di livello nazionale che parteciperà alle gare.

“Un evento di grande importanza per il nuoto agonistico che regala sempre grandi emozioni per la grande partecipazione di atleti, di campioni e di pubblico – dice l’assessore allo sport Nicola Berti – Un trofeo che qualifica ulteriormente l’attività svolta nella nostra piscina, accompagnando tante altre attività che qui sono promosse e che quotidianamente vi si svolgono, generando un movimento di persone importante. Un grazie agli organizzatori per la qualità del Trofeo, per la rosa dei campioni presenti e per curarne la gestione sempre complessa. Un augurio in particolare alla nostra campionessa Lisa Angiolini”.

E’ stato Gianluca Valeri a entrare nei dettagli del Trofeo illustrando campioni e ospiti in gara e sottolineando l’importanza della manifestazione che apre ufficialmente la stagione agonistica in Toscana ed ha sempre visto in vasca tanti campioni, tra cui Federico Bocchia, Daniele D’Angelo, Lucrezia Raco e tanti altri. Quest’anno gli ospiti saranno addirittura otto, a partire dal neo primatista italiano dei 200 stile libero Filippo Megli, quinto ai recenti Campionati del Mondo di Gwangju. Sarà presente anche il suo compagno di squadra Matteo Restivo, campione e primatista italiano dei 200 dorso, tesserato con il C.S. Carabinieri. A completare il trio dei fiorentini ci penserà il velocista Lorenzo Zazzeri, uno dei migliori interpreti “all time” dei 50 e 100 stile libero a livello nazionale. Dal Circolo Canottieri Aniene di Roma arriveranno a Poggibonsi Marco Belotti e Filippo Berlincioni: Belotti ha partecipato addirittura a tre Olimpiadi (Pechino, Londra e Rio), mentre Berlincioni può vantare il titolo di campione italiano assoluto nei 200 farfalla. Ha confermato la sua presenza all’Extremo anche Anna Chiara Mascolo interprete di tante specialità del nuoto che, appena sedicenne, prese parte ai Campionati Mondiali di Budapest nel 2017.

lisaangiolini-nicolaberti-gianlucavaleriL’orgoglio in casa Virtus Buonconvento sarà il ritorno di Lisa Angiolini campionessa proprio di Poggibonsi che da questa stagione agonistica è tornata a vestire i colori gialloneri; la stessa cuffia sarà indossata da Fabio Laugeni, dorsista di razza, che ha vinto tanti titoli nazionali in carriera ed ha al suo attivo anche la partecipazione ai Campionati del Mondo di Istanbul nel 2012.

Le gare prenderanno il via alle 9,00 e dureranno in rapida successione fino alla sera verso le 19,30 quando saranno celebrate le premiazioni delle prime quattro squadre classificate del Trofeo. Ci sarà un break tra le 13,00 e le 15, orario previsto per l’inizio del turno pomeridiano.

In vasca ci saranno atleti dalla categoria Esordienti A (10/11 anni) fino agli Assoluti, con una successione di gare che prevede tutte le specialità del nuoto (farfalla, dorso, rana, stile libero, misti). Lo spettacolo sarà dunque garantito e le iscrizioni veleggiano verso il record storico di atleti partecipanti, provenienti da Toscana, Umbria e Marche.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK