Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Pattinaggio artistico Mens Sana: Elena Bucciarelli campionessa italiana UISP

Bookmark and Share
La brava pattinatrice mensanina si afferma nella massima competizione Italiana UISP

menssana-cerpi-franchi-bucciarelli450vTraguardo straordinario per la sezione Pattinaggio Artistico della Polisportiva Mens Sana. La brava pattinatrice Elena Bucciarelli conquista, dopo un'impeccabile prova negli esercizi obbligatori, il titolo italiano UISP di specialità. A distinguersi, con un pizzico di rimpianto, è anche la compagna Livia Cerpi che sfiora il podio per una manciata di decimi, giungendo quarta.

E' una trasferta da incorniciare, quindi, quella delle mensanine ai Campionati Italiani UISP, ospitati dal 10 al 17 giugno a Calderara di Reno, Bologna: un'esperienza in cui tutte le allieve allenate da Antonella Franchi riescono a mettere in evidenza un buon livello tecnico. “Il risultato più grande rimane quello di squadra” commenta soddisfatto il direttore di sezione Beatrice Pacini “Grazie a un grande impegno da parte delle ragazze e della loro allenatrice ben undici atlete sono riuscite a qualificarsi al massimo campionato UISP e addirittura sei a piazzarsi tra le prime dieci d'Italia. Un segnale inequivocabile che la squadra continua a crescere”.

Di seguito tutti i risultati delle ragazze iscritte in gara. Rebecca Mariotti nella specialità del libero si piazza in 21° posizione per risalire la china negli obbligatori fino al 7° posto; Sara Pianigiani, nella Categoria Juniores UISP, obbligatori ottiene un'importante nona posizione. Nella Categoria Allievi UISP, specialità obbligatori, Irene Cesarini è sedicesima mentre la compagna Sofia Pianigiani undicesima, la stessa si attesta poi in 25esima posizione nella difficile prova libera. Nella categoria piccoli azzurri settimo posto nel libero per Cristina Cannoni, poi 28esima negli obbligatori, 39esima Diletta Corsini e 46esima Giulia Gennai. Nella divisione Primavera è 42esima Flavia Bisconti, mentre nei novizi giovani specialità obbligatori la piccola Sofia Bianchi è decima. L'exploit arriva, come detto, nella categoria Allievi giovani con il primo gradino del podio di Elena Bucciarelli nella specialità obbligatori, dove Livia Cerpi è quarta. Le due brave mensanine si affermano anche nel libero piazzandosi rispettivamente al quinto e ottavo posto.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER