Domenica, 20 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Nuoto, Elisa Taccioli conquista un argento ed un bronzo con la Nazionale italiana

Bookmark and Share
elisataccioli-nazionale-cipro-ottobre2015_1_650vLa Virtus Buonconvento è euforica per i risultati di Elisa Taccioli che non si è accontentata della convocazione in nazionale giovanile di nuoto di fondo, ma torna da Cipro con due fantastiche medaglie, una d'argento nella prova a squadre sulla distanza dei 2,5 km e uno splendido bronzo nella prova individuale dei 5 km.

La giovane nuotatrice di Vescovado di Murlo ha così contribuito alla vittoria da parte della Nazionale italiana della Mediterranean Open Water Swimming Cup (Comen); per Elisa Taccioli si tratta delle prime due medaglie internazionali che vanno ad impreziosire un palmares già importante, visti i due podi ai campionati italiani giovanili del 2013 e del 2015 negli 800 stile libero. Ma stavolta le gare erano in mare, nella splendida cornice cipriota di Larnaca e la trasferta si è subito messa bene nel Team Event di sabato 3 ottobre: insieme ai compagni Russo e Roberto, la Taccioli ha coperto la distanza di 2,5 km in poco piú di 30 minuti, conquistando un bellissimo argento, incredibilmente a soli 4 centesimi di secondo dall'oro, andato agli israeliani, ma saldamente davanti alla Francia. Nella gara individuale del giorno dopo, la 5 km, Elisa ha combattuto sempre nel gruppo di testa andando a prendersi un meritatissimo bronzo alla sua prima esperienza internazionale; la gara l'ha chiusa in un'ora e tre minuti, dando prova già in questo primo periodo di allenamento di una condizione eccellente e, anche in questo caso, lottando fino all'ultimo per la vittoria. Azzeccate anche le scelte del C.T. Marinelli che ha puntato sui fondisti più giovani per questa prestigiosa competizione, riuscendo a cogliere il massimo risultato visto che l'Italia ha nettamente vinto la classifica a punti.

Dunque una "prima" davvero esaltante per Elisa Taccioli; la promessa di Murlo, tra l'altro, da oltre un mese ormai si allena a Cortona, vista la chiusura della piscina comunale di Buonconvento. Ma gli atleti si riconoscono nei momenti di difficoltà e la determinazione della nuotatrice giallonera ha dato i suoi frutti e non mancherà di farle raggiungere altri importanti traguardi.

elisataccioli-nazionale-cipro-ottobre2015_1_650big
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER