Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Tennis: Maria Masini batte la francese Elixane Lechemia n. 370 del mondo e guadagna 4 punti WTA

Bookmark and Share
Inizia bene la trasferta siciliana della tennista senese

mariamasini-battuta650Un ottimo esordio della Masini che nella prima delle tre prove siciliane, in programma a Solarino per quest’ultima parte dell’anno quali tappe del circuito internazionale ITF, conquista la semifinale in singolo e la finale in doppio.

Nel tabellone individuale è stato un crescendo della tennista senese che al primo turno ha battuto l’italiana Tagliente, proveniente dalle qualificazioni, per poi ripetersi con l’altra italiana Tona n. 711 del ranking. Ma è nei quarti che Maria è riuscita a dare il meglio di sé sconfiggendo per 7-5 al terzo dopo una dura lotta la francese Elixane Lechemia, testa di serie n.1 del torneo e attuale n. 370 del mondo. L’allieva del maestro Gino Bartoli ha poi sfiorato il colpaccio con la forte Remondina che le ha impedito di raggiungere la finale solo grazie ad un fortunato tie break della seconda partita e ad una maggiore freschezza atletica nel set decisivo.

La Masini conclude quindi la prima prova siciliana portando in fondo entrambi i tabelloni di singolare e di doppio, quest’ultimo perso in finale in coppia con Deborah Chiesa contro le francesi Elixane Lechemia e Mathilde Armitano, mostrando maturità fisica e grande determinazione.


 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER