Martedì, 19 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
SPORT - ALTRI SPORT

Mens Sana Karate, trofeo ''Topolino'': Bianca Mattii 3ª classificata

Bookmark and Share
karate-menssana-trofeotopolino2016_biancamattii300 mini karateka si sono ritrovati nel lo scorso 12 novembre al Palazzetto dello Sport di Lucca in occasione della 22esima edizione del Trofeo Topolino, manifestazione a carattere nazionale dedicata ai piccoli praticanti di karate, promossa dalla Fijlkam in collaborazione con Walt Disney Italia. I partecipanti, suddivisi in tre fasce di età si sono destreggiati nel circuito di agilità, nel gioco tecnico del palloncino e nella prova libera.

La Mens Sana Siena Karate ha schierato 14 giovani atleti accompagnati dall'Istruttrice Roberta Mari, cintura nera 3° Dan, nell'occasione anche in veste di collaboratrice del Comitato Regionale Toscano di Karate per il settore pre-agonisti, e dal Maestro Antonio De Luca, cintura nera 5° Dan.

Per la 1ª fascia di età (6/7 anni) hanno partecipato: Azzurra Banfi, Jacopo Bardelli, Bianca Mattii, Milea Maya, Flavio Paolo; per la 2ª fascia di età (8/9/10 anni) hanno partecipato: Marco Cipriani, Filippo Giuliani, Marco Manenti, Lorenzo Micheletti, Matteo Nencini, Alberto Nencini Viti, Alessandro Palmieri, Gabriele Serruto e Giulia Tognazzi.

I piccoli atleti biancoverdi si sono ben distinti classificandosi nelle prime 30 posizioni delle classifiche generali. Un riconoscimento particolare alla giovanissima Bianca Mattii che si è classificata al terzo posto della propria categoria, dimostrando una grande tecnica e una grinta da fare invidia agli agonisti.

karate-menssana-trofeotopolino2016I giovani atleti hanno potuto anche trascorrere un pomeriggio dedicato al puro divertimento. Infatti ad animare l’evento era presente lo staff della Walt Disney che aveva dedicato un’area alla realizzazione di lavoretti manuali a tema Disney, alla proiezione di video e alla pittura creativa. Durante i momenti di intervalli, l’animatore Giangi ha distribuito gadget, premi e regali, come lo zainetto e la penna di Topolino. Attratti dal divertimento grandi e piccoli hanno preso parte ai giochi e risposto ai quiz sui personaggi Disney.

La sezione di Karate della Mens Sana tiene corsi per tutte le età, dai bambini di 4 anni agli over 60, dagli agonisti agli amatori. A seguirli uno staff cordiale, preparato e pieno di entusiasmo.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER