Domenica, 20 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Nuoto salvamento, due medaglie ai Campionati italiani per la Virtus Buonconvento

Bookmark and Share
virtusbuonconvento-esordientiALa Virtus Buonconvento è tornata dai Campionati Italiani di Salvamento di Riccione con due belle medaglie nelle prove di staffetta.

Le giovanissime atlete della categoria Esordienti A hanno conquistato subito nella prima giornata uno spettacolare bronzo nella 4x50 nuoto ostacoli: Chiara Costagli, Camilla Casali, Gaia Trabalzini e Sibilla Chezzi avevano già ben gareggiato nella prova individuale, ma si sono superate in staffetta, chiudendo in 2'19" dietro il Centro Nuoto Nichelino (Torino) e il Como Nuoto.

Anche i maschietti (Rinchi, Luongo, Rossi, Vaselli) si sono comportati egregiamente, sfiorando il podio, di soli due decimi di secondo. L'altra medaglia è arrivata di nuovo dal quartetto femminile che ha conquistato uno splendido argento nella staffetta 4x50 mista; le prime della classe hanno dovuto fare addirittura il primato italiano per tenere dietro le atlete giallonere, che si sono distinte dunque anche nel nuoto pinnato.

Nelle prove individuali ha nuotato bene Giacomo Ceccarelli (2002), autore di una buona prova di trasporto manichino, e anche Andrea Pompei (2001), che è andato vicino al podio  nel trasporto manichino è ha dvvero sfiorato la medaglia nel percorso misto, migliorando di molto in entrambe le gare i suoi personali. Lo stesso Pompei è poi tornato in acqua a Colle Val d'Elsa per le semifinali regionali, imponendosi nei 200 rana con l'ottimo crono di 2'25", a una manciata di centesimi dal pass nazionale. In vasca a Colle c'era anche Caterina Ceccarelli (2004), che ha ulteriormente abbassato il suo personal best nei 400 misti portandolo a 5'11", al momento settimo crono italiano della sua categoria. Alle semifinali hanno nuotato bene anche Andrea Corbelli negli 800 stile libero, Giacomo Gasperini nei 200 rana, Desy Moretti nei 100 dorso e Salvatore Spampinato nei 400 misti, a conferma del buono stato di salute di tutto il gruppo Virtus. L'appuntamento è già fissato per il prossimo week end per la seconda parte delle semifinali toscane prima della finale di Categoria di Livorno per la quale molti virtussini si sono già "prenotati".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER