Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Pattinaggio artistico mensanino si veste di azzurro

Bookmark and Share
Rosini e Pianigiani convocate al raduno della Nazionale

pattinaggioartistico-menssana650vContinua a brillare la sezione Pattinaggio Artistico della Mens Sana 1871. La nuova annata sportiva si apre subito con una grande soddisfazione per l’allenatrice Antonella Franchi, infatti ben due atlete biancoverdi sono state convocate dal commissario tecnico della Nazionale Fabio Hollan al prossimo raduno che si terrà a Calenzano dal 9 al 12 marzo.

Matilde Rosini, che esce da una brillante stagione 2016 che l’ha vista primeggiare in Italia e in Europa, fa parte ormai da alcuni anni della squadra azzurra nella categoria assoluta, mentre per Sofia Pianigiani si tratta della prima esperienza. Sofia dopo un ottimo piazzamento agli ultimi Campionati Italiani è infatti stata chiamata in visione per gli esercizi obbligatori nella sua categoria Jeunesse.

Buone notizie giungono anche dalla prima uscita ufficiale 2017 delle pattinatrici mensanine.
Infatti al recente V Trofeo Internazionale di Roma, a cui hanno partecipato in totale più di 700 atleti, le prove di gara delle ragazze biancoverdi presenti sono state più che convincenti.
Rosini Matilde, cat. Seniores, e Mariotti Rebecca, cat. Juniores, hanno vinto la medaglia d’oro, mentre Cesarini Irene e Pianigiani Sofia, entrambe cat. Jeunesse, si sono classificate rispettivamente al 2° e 3° posto.

Quindi ottimi segnali in vista delle prossime competizioni provinciali prima e regionali poi che inizieranno dal prossimo fine settimana.

Il direttore sportivo Gianluca Marzucchi: “Questi recenti successi sportivi e le convocazioni al raduno federale evidenziano il buon lavoro svolto dalle atlete e da tutto lo staff tecnico. Un augurio particolare a Sofia Pianigiani che per la prima volta proverà l’emozione di prendere parte ad un raduno federale ma ovviamente, in egual misura, rivolgo le mie congratulazioni alle tante atlete bianco verdi che con impegno e serietà, prima, durante e dopo la gara, onorano la Polisportiva”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena