Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Di nuovo gli inni nazionali risuonano all’Acquacalda, riparte il ''Città del Palio'' di judo

Bookmark and Share
judo-cittadelpalio2017Domenica 19 marzo, al PalaCorsoni di Siena, l’inno nazionale italiano e quello svizzero, hanno fatto sentire le loro note indicando ai molti presenti che piano piano sta ripartendo un evento che per venticinque anni ha movimentato la città, richiamando judoka e sostenitori da mezzo mondo.

Grazie al sostegno dell’amministrazione locale, per la terza volta, si è svolta la sfida, “challenge” per gli anglofoni, tra quattro squadre di giovani Under 18 in formula mista, come si propaganda oggi per uguaglianza di genere. Ovvio che i maschi hanno combattuto tra loro e le femmine uguale, ma il risultato per la vittoria è stato il punteggio complessivo di squadra.
In questa edizione erano presenti: la squadra nazionale Svizzera, la rappresentativa della Toscana e due delle più forti compagini italiane, i liguri del Pro Recco e i piemontesi dell’Accademia Torino.
Nella compagine toscana erano presenti due senesi: Isabel Helling e Simone Muzzi.

Andiamo ora a sintetizzare rapidamente la gara. Le squadre si sono dimostrate, già dai palmares individuali, molto competitive, e i risultati delle singole sfide l’hanno ampiamente confermato; una leggera debolezza nelle nostre ragazze, specie nei pesi leggeri, ha un po’ condizionato il risultato di squadra. Tra i maschi ottimo comportamento di: Filippo Casalini (AR), Simone Muzzi (SI) e Gabriele Marignani (AR) i quali hanno difeso il Pegaso portando a casa quasi tutti i loro incontri, mentre tra le ragazze solo Sara Lombardi (AR) e Isabel Helling (SI) si sono dimostrate all’altezza delle loro avversarie.

Il risultato finale ha visto la Svizzera vincere la sfida, seguita dai liguri del Pro Recco, mentre i Piemontesi dell’Accademia Torino e la Toscana si sono classificati terzi.

Molto interessante l’intermezzo a metà gara, animato dai giovanissimi judoka cussini, i quali hanno presentato uno spettacolo di abilità tecniche che ha strappato entusiasti applausi al pubblico.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER