Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Il Siena Hockey chiude al sesto posto le final eighrt

Bookmark and Share
sienahockey-squadra650Si chiude con una immeritata sconfitta l'avventura del Siena Hockey alle final eight del campionato di serie B nella finalina per il 5°/6° posto della classifica finale. Partita dalla valenza tutto sommato limitata essendo ormai tutto deciso dopo le prime due giornate con la promozione in A2 degli emiliani del Mirandola e dei vicentini del Montebello. La partita di oggi metteva nuovamente a confronto Siena e Prato, ovvero le prime due del girone tosco-ligure del campionato cadetto. Ne è scaturita una bella gara dal punto di vista tecnico che ha visto la formazione senese soccombere per 4-2, pur avendo meritato molto di più. La differenza ai fini del risultato l'ha fatta il portiere dei lanieri Zampoli (non a caso poi premiato come miglior estremo difensore di questa fase finale) che è riuscito a sventare alcune grosse occasioni che la squadra senese è riuscita a creare, mettendo spesso nel panico la difesa avversaria, ma non – appunto – il portiere.

La cronaca. Il Siena, ovviamente ancora privo di Polverini, dopo l'infortunio patito in occasione della gara contro Matera, scende in pista ben motivato e con l'intenzione di dare spettacolo, prendendo in mano le redini della partita e chiudendo bene i varchi agli avversari, che fanno forza solo su una maggior freschezza atletica, peraltro associata ad una consistente fallosità spesso non adeguatamente sanzionata dai direttori di gara. Pur essendo evidente la superiorità del Siena, la partita si sblocca ad opera del Prato con Cacciatore che all'undicesimo trova una bella conclusione all'incrocio dei pali che beffa Sassetti. Passano due minuti ed il Siena pareggia: fallo di pattino in area di rigore di un difensore pratese e penalty inevitabile. La conclusione affidata ad Achilli va a bersaglio. Il Siena sull'onda del pareggio insiste nel suo gioco ma quando si arriva al tiro c'è sempre Zampoli a dire di no. E' così che a 2' dalla sirena di metà gara arriva il nuovo gol del Prato con Poli che in azione di contropiede centra il bersaglio. La ripresa vede ancora il Siena a menar le danze alla ricerca del pari e al 4' finalmente Brunelli riesce a beffare Zampoli con un alza e schiaccia da dietro porta. I ragazzi di biancucci avrebbero anche l'occasione di passare in vantaggio al 6' quando beneficiano di una punizione di prima per il raggiungimento del 10' fallo di squadra da parte del Prato, ma stavolta Achilli non riesce a trasformarla. Gol sbagliato, gol subito: all'ottavo gli arbitri rilevano un fallo grave di Borracelli. Espulsione per due minuti e punizione di prima affidata a Barzocchi: il suo tiro viene respinto da Sassetti, ma lo stesso Barzocchi recupera e stavolta riesce a segnare. Il Siena ha ancora una occasione per pareggiare: Achilli in azione di contropiede viene steso in area per un palese rigore. Lo stesso giocatore si incarica della trasformazione ma Zampoli ancora una volta si oppone. Decisamente non è giornata e lo si vede ancora una volta al 13' quando viene fischiato fallo grave a Brunelli: nuova punizione di prima per il Prato, ma anche Sassetti sa come pararle e sventa la minaccia. Rimasti in inferiorità numerica i senesi appaiono in affanno ed il Prato trova il varco giusto con Barzocchi che sigla il gol del 4-2. Mancano ancora 6 minuti che il Siena passa per gran parte nella metà campo avversaria ma senza successo e la partita si chiude con la vittoria del Prato.

SIENA HOCKEY: Sassetti, Lorenzini, Achilli, Paglicci, Lazzeri, Tisato, Borracelli, Brunnelli, Mariotti. All.: Biancucci
MALISETI PRATO: Zampoli, Capuano, Esposito, Barzocchi, Benelli, Poli, Cacciatore, Santoro, Fioravanti, Maggio. All.: De Rinaldis
Arbitri: Rago e Stallone
Marcatori: 11' Cacciatore, 13' Achilli, 18' Poli. S.t.: 4' Brunelli, 8' e 13' Barzocchi
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER