Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Virtus Nuoto Buonconvento, Finali Regionali Nuoto e Campionati Italiani Lifesaving

Bookmark and Share
caterinaceccarelli-andreapompeiGli atleti della Virtus Buonconvento si sono tuffati da una piscina all'altra per non mancare a nessuno degli importanti appuntamenti di questa stagione estiva.

Alla "Camalich" di Livorno c'erano le finali regionali di Categoria e sono brillate le stelle di Andrea Pompei (classe 2001) e di Caterina Ceccarelli (2004). Il giovane ranista giallonero ha conquistato il titolo toscano nei 200 rana, vincendo la sua categoria con una gara tenace ed equilibrata; il crono di 2'27"42, oltre ad avergli assicurato la medaglia d'oro, lo qualifica ai nazionali di Roma. Pompei è  riuscito a conquistare anche il secondo pass italiano nei 100 rana, gara in cui ha ottenuto l'argento in 1'07"74, alle spalle del fiorentino Verduci; per la prima volta dunque Andrea avrà la possibilità di fare ai Campionati italiani entrambe le sue gare preferite.

Caterina Ceccarelli ha invece preso due "legni" nei 400 misti e nei 200 stile libero, mentre ha sbaragliato le avversarie nei 200 misti, vincendo il titolo in 2'28"43, nonostante fosse la più piccola della sua categoria. La Ceccarelli ha poi centrato il suo quarto pass per Roma nei 100 stile libero, nuotati al passo di 1'00"52; la giovanissima virtussina si era infatti già qualificata per i nazionali nei 50 stile e nei 400 misti, dimostrando una versatilità sorprendente.

Buonconvento ha poi come sempre sfoderato delle buone staffette con la 4x100 stile libero femminile della categoria ragazzi (Ceccarelli, Meiattini, Gallorini, Tamagnini) che ha ben figurato, come pure la 4x200 della stessa categoria, con l'inserimento di Desy Moretti. Anche i maschi non sono stati da meno, in particolar modo nella 4x100 mista (Ceccarelli, Pompei, Coco, Domenichelli).

Dai regionali di Livorno ai Campionati italiani Lifesaving di Roma sono di nuovo state le staffette a brillare a partire dalla 4x50 nuoto ostacoli esordienti A: Davide Rinchi, Guido Rossi, Marco Nocentini e Matteo Vaselli, hanno "vendicato" il quarto posto ottenuto a Riccione, portando a casa un bronzo meritatissimo e lottato fino all'ultima bracciata, con un crono perentorio di 2'11", quasi cinque secondi sotto la prestazione nuotata a febbraio in Romagna. La solita Caterina Ceccarelli si è invece presa l'argento nella gara individuale dei 100 nuoto ostacoli, dimostrando uno stato di forma eccellente. In progresso sono state anche le gare di trasporto manichino in particolare quello pinnato, confermando che gli atleti gialloneri competono ormai in tutte le specialità del "lifesaving" sia in campo toscano che a livello nazionale.

Al Foro Italico dunque torneranno Ceccarelli e Pompei per i Campionati italiani di nuoto, dopo questo primo impegno che ha coinvolto tutta la Virtus Buonconvento.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER