Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Montepulciano Run di successo, si è conclusa la tre giorni podistica - FOTO

Bookmark and Share
Paganelli, Perugini, Mosca e Furlani sono i vincitori della Montepulciano Run. Con le gare podistiche si è conclusa l’edizione 2017 della grande kermesse
Notevole incremento della partecipazione, la manifestazione si consolida. Anche nell’ultima giornata camminate “slow” e nordic walking

montepulcianorun2017-alessandropaganelliIn 59 minuti tondi Alessandro Paganelli, 30 anni, di Chianciano Terme, podista e spingitore del Bravìo delle Botti, si è imposto nettamente ne “La Quattordici”, la più breve e nervosa delle due gare podistiche che hanno animato il programma domenicale della Montepulciano Run 2017.

Paganelli (ASD Pol. Chianciano), che nell'albo d'oro della manifestazione succede al fratello gemello Matteo (oggi assente), ha preceduto il ventisettenne aretino Ivan Lacrimini (Atl. Sestini Fiamme Verdi) e il ventinovenne Luca Trippi (Ronda Ghibellina) di Castiglion Fiorentino.

Nella classifica femminile si è imposta, in 1h 09' 24" Federica Perugini (Atl. Castello), 38 anni, di Colle Val d 'Elsa, che ha preceduto la ventunenne Cassandra Ulivieri (Circ. Dip. Perugina), di Passignano sul Trasimeno (PG), e l'altra umbra Maria Cristina Draoli.

montepulcianorun2017-danielafurlaniAlberto Mosca (Atletica Palzola), pettorale n. 1 e favorito d'obbligo, si è imposto ne “La Venticinque” in 1h 41’40” precedendo Attilio Niola, spingitore vittorioso del Bravìo delle Botti, e Edimaro Donnini, entrambi della ASD Pol. Chianciano.

Nella classifica femminile ha prevalso Daniela Furlani (ASD Pol. Chianciano), 43 anni, di Chianciano Terme, in 2h 02’36”; la Furlani ha concesso il bis dopo il successo del 2016, davanti alla quarantunenne olandese, trapiantata a Castiglione del Lago, Sylvia Van Der Male e alla trentunenne viterbese Laura Sordini (ASD Bolsena Forum Sport).

Ben 207 i podisti alla partenza della Montepulciano Run, un numero che ha raddoppiato quello della prima edizione; dopo una leggera pioggia che ha accompagnato i concorrenti nei primi chilometri, il cielo è rimasto parzialmente nuvoloso ma le precipitazioni sono cessate per poi riprendere, debolmente, in coincidenza con gli ultimi arrivi e le premiazioni.

Nel programma della terza ed ultima giornata della Montepulciano Run anche due camminate non competitive di 7,5 km, la MontepulcianonFoot e la Nordic Walking.

montepulcianorun2017-albertomoscaLa Montepulciano Run va in archivio con un bilancio pienamente positivo come dimostrano gli indicatori relativi ai partecipanti, tutti in forte crescita, ed i giudizi espressi da concorrenti, partecipanti ed addetti ai lavori sull’organizzazione e sui percorsi che sono riusciti a coniugare la bellezza del paesaggio rurale con il fascino della città rinascimentale.

La Montepulciano Run, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’ASD La Chianina – La Chianina Running con la co-organizzazione del Comune di Montepulciano ed il patrocinio della Regione Toscana. Sponsor sono la New Balance, la Born, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Valdichiana Living, il supermercato CONAD Montepulciano, la Esso Montepulciano, Terra Antica e Urban Bikery.

montepulcianorun2017-federicaperuginiCollaborano la ASL Toscana Sud-Est, l’Associazione Io Sempre Donna, i Licei Poliziani, la Diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza, la Cerro Bike, il Photoclub Poliziano, la Consulta del Volontariato, con le Misericordia di Acquaviva e Montepulciano e la Croce Rossa, il Magistrato delle Contrade, l’Unione Polisportiva Poliziana, l’Accademia Europea di Musica e Arti – Palazzo Ricci, la Vivenda e tutte le cantine e le azienda agricole aderenti alla Nobili Passi ed attraversate dal percorso della passeggiata.

montepulcianorun2017-partenza
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER