Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Le piscine comunali di Chianciano affidate in gestione alla Virtus Buonconvento

Bookmark and Share
A fine ottobre al via tutte le attività

piscine-estive650La procedura di gara per l'appalto del Centro Polisportivo Comunale si è chiusa con l'aggiudicazione a favore della Virtus Buonconvento che gestirà l'impianto fino a settembre 2019, con la possibilità di una proroga di un ulteriore anno.

Sono già in corso gli interventi di adeguamento previsti dalla normativa regionale, al termine dei quali si prevede, per la fine di ottobre, la ripresa di tutte le tutte le attività.

Dopo un anno di chiusura della piscina interna, che ha comportato inevitabilmente un disagio per la popolazione residente a Chianciano e nei comuni limitrofi, gli impianti sportivi comunali hanno finalmente un nuovo gestore: la società toscana Virtus Buonconvento, dopo la gestione estiva, potrà dare continuità al servizio ed offrire di nuovo alla cittadinanza la possibilità di vivere la struttura a 360° per tutto l'anno. L'intenzione della società è quella di proporre una vasta gamma di attività distribuite in tutti i giorni della settimana con tanti orari disponibili.

L'impianto chiancianese, che è stato per decenni un punto di riferimento delle attività natatorie della zona, oltre ad essere salito agli onori delle cronache sportive per le manifestazioni nazionali che ha ospitato, è dunque pronto a riaprire i battenti: la segreteria sarà a disposizione dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, mentre il contatto telefonico è il numero 057830330.

La dirigenza della Virtus Buonconvento è entusiasta della nuova avventura che consentirà di creare un nuovo polo sportivo natatorio della rete giallonera; la Virtus infatti è già presente in tanti altri impianti toscani oltre ad avere due importanti realtà nelle Marche, a Fermo e Urbino.
Nelle piscine di Chianciano Terme saranno proposte, oltre al nuoto, tante altre attività in acqua (acquagym, hydrobike) e a terra (indoor cycling, fitness), grazie alla disponibilità del palazzetto che ospiterà le associazioni sportive di Chianciano (ginnastica artistica, calcetto, volley), completando un'offerta sportiva ampia e articolata.

piscinacomunalecoperta650Dopo il successo della gestione estiva c'è una grande attesa per l'apertura della vasca invernale dove sono in corso lavori a ritmo serrato per l'adeguamento normativo: in primis la nuova centrale idrica con l'impianto di filtrazione e ricircolo completamente nuovo. Gli altri interventi riguardano i presidi di accesso alla vasca e alcune sistemazioni della zona tribune. Dal canto suo la Virtus si sta occupando dell'efficientamento energetico e del potenziamento degli arredi e delle attrezzature al servizio della piscina, che sarà dotata anche di nuovi impianti temporizzati per docce e fon con apparecchi di ultima generazione.

La collaborazione tra Comune di Chianciano e Virtus Buonconvento è continua e gli sforzi si stanno intensificando per rispettare i tempi previsti di riapertura; tutti gli sportivi interessati alle attività, oltre al numero di telefono, possono seguire le offerte sul sito internet della Virtus e su Facebook, consultando la pagina dedicata alla piscina di Chianciano Terme.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER