Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Successo organizzativo per Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana

Bookmark and Share
Intanto Bartalini passerà professionista

pugilisticacolligianaBNSabato 30 settembre dalle 16 ASD Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena hanno proposto all’appassionato e numeroso pubblico volterrano una riunione di boxe con ben 8 matches di pugilato olimpico.

Per il secondo anno consecutivo la meravigliosa località ha ospitato un evento pugilistico, grazie al sostegno della sensibile amministrazione comunale volterrana ed al generoso contributo degli sponsors locali; premiati il sindaco di Volterra Buselli e Francesca Tanzini, assessore allo sport, come al solito presenti alla manifestazione pugilistica.

Nel gremitissimo palasport di via Fonda a Volterra gli atleti delle due società senesi hanno affrontato i pugili di una rappresentativa abruzzese; ottimo il livello dei matches e bottino pieno sia per Pugilistica Colligiana che per il Boxing Club Siena, che ha bagnato l’esordio dei suoi due atleti Piras ed Altavilla con prove convincenti e risultati positivi. In particolare da segnalare la prova del locale Filippo Piras: all’esordio sul quadrato proprio nella sua città ha superato prima del limite il coriaceo Valentini della Boxe Di Giovanni; il pugile del Boxing Club Siena è stato sostenuto durante l’incontro dall’incessante ed emozionante coro dell’intero pubblico. Per la Pugilistica Colligiana, che ha festeggiato anche il primato dell’ultima stagione agonistica (la società valdelsana si è insediata al primo posto tra le società senesi nella classifica di merito nazionale) e l’anniversario della nomina a Maestro di Pugilato (titolo conferito dalla Federazione per meriti sportivi) di Adriano Castellucci, sette successi su sette incontri.

Nel match clou il tecnico sportivo - questa volta nelle vesti di pugile agonista - Roberto Iannarelli, opposto al coriaceo Sola, ha impressionato per agonismo e carattere, superando il rivale dopo tre durissime riprese. Il colligiano Nardomarino ha battuto Orlando della Di Giacomo Boxe, esperto pugile youth, gestendo con sapienza il vantaggio accumulato nelle prime riprese, mentre lo statuario Todorov ha vinto la sfida contro Valente, combattivo atleta del Boxing Club Calenzano; il bulgaro della Pugilistica Colligiana ha dato fondo a tutte le sue caratteristiche di fighter in uno scontro spettacolare. L’altro pugile youth della Colligiana Tanzini ha dato seguito a quanto di buono ha dimostrato nel passato battendo ancora, nella rivincita, l’esperto Biggio di Pescara. Vittoria anche per Radu (CSC) contro Di Profio della L’ Aquila Boxe mentre il vicecampione d’Italia di categoria Leonardo Balli, opposto al valido Balducci della Pugilistica Giuliese è risultato sconfitto; verdetto contestato da parte di alcuni addetti ai lavori.

“I ragazzi hanno disputato buoni incontri, ma sono più contento di avere visto un pugilato stilisticamente valido ed efficace” afferma il maestro Castellucci. Per Achille Cocco, tecnico del Boxing Club Siena, “la soddisfazione di vedere vincere Piras ed Altavillava va di pari passo con lo splendido risultato organizzativo, grazie al pubblico che ha riempito completamente il palazzetto dello sport. Come ho già detto in fase di presentazione della serata, spero che questi continui successi organizzarvi ci permettano di riportare la boxe olimpica nella nostra città, Siena”.

Intanto la società colligiana sta definendo il passaggio al professionismo del suo terzo pugile, Andrea Bartalini; dopo Gatti (che 13 anni fa riportò la boxe senza canotta a Siena dopo svariati decenni) e Mussari, attivo fino a tre anni fa, entrambi guidati dal maestro Castellucci, il giovane ingegnere meccanico tenterà questa nuova avventura sportiva.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER