Domenica, 27 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Rcs Gran Fondo Strade Bianche: 5mila in sella tra le Terre di Siena

Bookmark and Share
Due percorsi per gli atleti che si sono cimentati tra le strade sterrate che ieri hanno visto sfidarsi i grandi campioni del ciclismo mondiale

granfondostradebianche2018_1La carica dei 5mila amatori ha invaso la Fortezza Medicea di Siena per la Rcs Gran Fondo Strade Bianche, gran fondo ciclistica riservata ai non professionisti che oggi è andata in scena fra crete, colline e strade sterrate delle Terre di Siena. Polvere, sudore e tante emozioni per una gara che anche quest'anno ha visto salire in sella tantissimi appassionati della due ruote. A cimentarsi nell’impresa anche il sindaco di Siena, impegnato con gli altri in un tracciato dallo scenario unico al mondo, come quello di Siena e delle Crete. Due percorsi, lungo e medio, con partenza per tutti dalla Fortezza Medicea, dove lo start è stato dato questa mattina dall’assessore allo sport del Comune di Siena. Il tratto lungo coincide con quello della gara Women Élite, quello corto con il primo fino a Murlo dove si separa verso destra con un settore sterrato e una discesa fino Monteroni d’Arbia. Gli ultimi chilometri sono gli stessi per entrambi i percorsi. 

granfondostradebianche2018_2Una gara cresciuta negli anni, sia nel gradimento che nella partecipazione di atleti, come dimostra il fatto che tra i partecipanti ben l'83 per cento è arrivato da fuori Toscana, con Milano, Roma e Firenze prime tre province, seguite da Siena al quarto posto. La manifestazione è organizzata da Rcs Sport / La Gazzetta dello Sport e rientra nel cartellone degli eventi della Sport Siena Weekend: la rassegna che celebra tutti gli sport organizzata dal Comune di Siena e in programma fino a domenica 18 marzo.

SSW 2018. La rassegna Sport Siena Weekend è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena per celebrare lo sport in tutte le sue forme. Per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito del Comune di Siena all’indirizzo www.comune.siena.it e sui social seguire la pagina Facebook Sport Siena Weekend e su Instagram #SportSienaWeekend. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577292221 e 0577280551 (orario ufficio).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
estra_300x250px
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER