
Petrux festeggia con il suo team una prima fila straordinaria, la sesta nella sua carriera. Il sabato del pilota di Terni non inizia nel migliore dei modi, però. Danilo è costretto a passare dalla Q1 ma l’ottimo passo in FP4 (secondo tempo a 1 centesimo da Dovizioso) gli da grande fiducia. Petrux vince alla grande le Q1 e nelle Q2 fa un capolavoro nel secondo time attack chiudendo al terzo posto dietro a Zarco e Marquez.
Un grande risultato anche per Jack che conquista la settima posizione nella griglia di partenza del Grand Prix de France. Il pilota australiano conferma le buone sensazioni del venerdì (6th) e conquista la qualificazione diretta alla Q2. Nella qualifica per la pole position spinge al massimo ma per soli 93 millesimi di secondo non riesce a conquistare la seconda fila.
P3 Danilo Petrucci - 1'31.381
“Sono molto contento per questo risultato. Malgrado la caduta di ieri, il feeling è sempre stato molto buono. Non sono riuscito a prendere la qualificazione diretta alla Q2 ma nelle FP4 ho avuto indicazioni molto positive. Sono felice e ringrazio il team per questa prima fila. Domani sarà una battaglia”.
P7 Jack Miller - 1'31.683
“Sono molto soddisfatto soprattutto per il passo gara. Il feeling è molto positivo e credo che domani possiamo fare una bella gara. Per essere onesto posso dire che la settima posizione è buona ma avrei potuto fare meglio. Sono comunque molto fiducioso per la gara di domani”.
< Prec. | Succ. > |
---|