Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Pd Siena. Vigni: ''Solo da noi vere proposte per uno sport per tutti. Il Comune deve svolgere un lavoro di regìa per tutte le attività sportive''

Bookmark and Share
ScaramelliGianiValentiniVigni-maggio2018“La promozione dell'attività sportiva rappresenta uno dei punti di primo piano per un vero programma di governo della città. Il Partito democratico che sostiene Bruno Valentini candidato sindaco, è l'unico che ha su questo tema proposte concrete e realizzabili e che dedica più attenzione allo sport sia a livello nazionale che locale, mentre da altri solo parole”. Lo ha dichiarato Simone Vigni segretario del PD Unione comunale di Siena durante l'incontro “Siena, lo sport per tutti” che si è tenuto lunedì 28 maggio presso l'Auditorium Santo Stefano a La Lizza.

Hanno partecipato all'evento anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il campione olimpico Salvatore Sanzo, il candidato sindaco Bruno Valentini e il consigliere regionale Stefano Scaramelli presidente della Commissione sanità ma anche con delega allo sport.

“Fare sport è un'attività fondamentale per il benessere dei cittadini - ha proseguito – che devono trovare accesso alle attività sportive con programmi e impianti moderni e funzionali. In particolare il nostro programma parla di uno sport per tutti proprio perchè pensiamo bisogna favorire le categorie più deboli come bambini, anziani e persone con disabilità. Siena è candidata come Capitale dello sport 2020 – continua Vigni – è questo sarà uno dei nostri obiettivi perchè legando la nostra città a grandi eventi sportivi di questo livello potrà essere un input per modernizzare gli impianti che ne hanno necessità. Sport agonistico e promozione di quello di base sono sue elementi fortemente intrecciati. Se non c'è quello agonistico non ci può essere promozione di quello di diffuso, e se non c'è sport di base vengono meno elementi fondamentali come la prevenzione della salute, l'attività formativa dei giovani e quella sociale con le attività delle tante associazioni che portano avanti attività sportive. In questo contesto il Comune può svolgere un ruolo fondamentale per coordinare un progetto di attività sportiva sul territorio, avere quindi un ruolo di regia per tutte queste attività”.

Lo sport è anche integrazione come ha ricordato nel suo saluto il campione olimpico Moussa Fall, che ha sottolineato di quanto il territorio senese sia scelto per le sue peculiarità come sede di allenamento e vita da tanti campioni. “Bisogna dare allo sport un grande valore e significato – ha concluso il segretario del PD senese Vigni – perchè ha un ruolo preminente per l'identità della nostra città”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER