Lunedì, 22 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Siena, festa finale per i progetti Giocosport del CONI

Bookmark and Share
“Il Bambino Sceglie Lo Sport”, “Imparo Giocando verso sCOOL FOOD”, “Sport Di Classe” e “Sport e Scuola Compagni Di Banco”

giocosport-coni2018_1Giovedi 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso il Campo Scuola di via Avignone-Siena, organizzata dal CONI Siena, si è svolta la Festa di fine anno scolastico di tutti i Progetti motori che sono stati effettuati nella Scuola d’Infanzia e Primaria di Siena e che hanno visto impegnati, nel corso del 2018 circa 12.000 alunni di tutta la provincia di Siena.

La mattinata si è svolta all’insegna del divertimento e del gioco, nessuno escluso, tutti gli alunni presenti (circa 500 provenienti da Siena e zone limitrofe) hanno partecipato ai vari giochi tradizionali e ad alcune discipline sportive quali baseball, volley e atletica leggera, grazie al supporto delle Federazioni.

giocosport-coni2018_2Quattro i progetti attivati nell’anno scolastico che si concludono:
Il Progetto della Scuola d’Infanzia “Imparo Giocando verso sCOOL FOOD”, realizzato grazie al contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che si propone di incrementare le competenze degli studenti nel campo dell’agricoltura, sprechi e rifiuti, consumo consapevole, stili di vita, educazione alimentare, sostenibilità energia e risorse, migliorandone lo stato di salute e gli stili di vita; il progetto ha coperto tutte le Scuole d’Infanzia del Comune capoluogo e alcune dei comuni limitrofi.
Il progetto Giocosport “Il bambino sceglie lo sport”, è al 15° anno di realizzazione, rivolto alle classi della Scuola Primaria e per questo ringraziamo le Amministrazioni Comunali che lo hanno finanziato nonostante le difficoltà attuali.
“Sport di Classe “progetto CONI in Collaborazione con rivolto alle classi 4 e 5 della Primaria
“Sport Compagni di banco” finanziato dalla Regione Toscana per le classi 1 e 2.

“E’ sempre una grande gioia vedere tanti bambini cimentarsi in giochi motori e sport che li fanno divertire e appassionarsi!! - dice Paolo Ridolfi, Delegato CONI Siena - Anche quest’anno siamo riusciti a portare al Campo Scuola circa 500 ragazzi e tutti giocano e si divertono, in più abbiamo aggiunto un tema che  riguarda lo Sport e l’Ambiente, dall’alto contenuto sociale, molto attuale e che i piccoli atleti devono conoscere sin dai primi anni perché saranno loro gli adulti di domani. Un altro passo verso un percorso che metta lo sport al centro del progetto educativo della scuola a tutti i livelli”
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER