Mercoledì, 19 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Virtus Buonconvento, la stagione continua con successo

Bookmark and Share
virtusbuonconvento2018Continua con successo la stagione estiva della Virtus Buonconvento, impegnata, come sempre, su più fronti. Gli atleti di categoria hanno brillato a Riccione al prestigioso Meeting Internazionale “Italo Nicoletti”, cogliendo una bella vittoria nei 100 dorso grazie a Caterina Ceccarelli (2004), che ha nuotato in un eccellente 1’07’’ suo nuovo limite personale; l’atleta giallonera è stata anche argento nei 50 dorso e bronzo nei 50 stile libero. La Ceccarelli ha collezionato una fila impressionante di “pass” per i prossimi campionati italiani estivi, cogliendo l’argento anche nei 200 misti con 2’26’’ oltre a ben gareggiare nei 100 stile libero. Anche l’altro asso della Virtus, Andrea Pompei, si è messo in ottima luce, conquistando l’oro nella finale juniores dei 100 rana (1’06’’) ed ottenendo altre due qualifiche per Roma nei 50 e nei 200 rana, completando finalmente un tris di tempi limite nella sua specialità.

Molto bene è andata a Veronica Mataloni, giovanissima classe 2005, che ha frantumato il suo precedente miglior crono nei 200 dorso, nuotati in finale in 2’29’’, tempo molto vicino al limite richiesto per i nazionali. Tra i maschi hanno ben figurato Guido Rossi (classe 2004) nelle batterie dei 200 farfalla e Giacomo Ceccarelli nei 50 stile libero e 50 dorso.

Gli Esordienti A erano invece impegnati nel Meeting di Pontassieve, in vasca da 50 metri, dove si sono registrate molte buone prove individuali e un bellissimo piazzamento al secondo posto nella classifica generale a squadre, dietro alla società organizzatrice Rari Nantes Florentia.

Molto bene sono andate le solite Francesca D’Avanzo e Arianna Sparvieri, ma si è vista anche la vittoria di Silvia Belli nei 100 farfalla e i podi di Federica Baldetti a dorso e di Linda Carlotti nei 200 delfino. Si è confermata d’oro la staffetta Esordienti A femmine con l’innesto di Emma Sganzerla nella frazione a dorso.

Dopo il Campionato a squadre della categoria Ragazzi, la Virtus Buonconvento si trasferirà a Cremona, ospite della Canottieri Baldesio alla ricerca di altri allori e di nuovi progressi cronometrici.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER