Martedì, 17 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Pattinaggio Corsa Mens Sana trionfa al ''Tiezzi''

Bookmark and Share
Secondo successo consecutivo nella massima manifestazione nazionale

menssana-pattinaggiocorsa-tiezzi2018Per la seconda volta, e per il secondo anno consecutivo, il Pattinaggio Corsa della Mens Sana vince la competizione federale più importante dell'anno dedicata alle categorie dei più piccoli, ottenendo il successo nei Giochi nazionali “Bruno Tiezzi”. La manifestazione nazionale, oltretutto intitolata al grande dirigente biancoverde, si è svolta nello scorso week end (15 e 16 giugno) all’interno della struttura del Palazzo del Ghiaccio di Fanano, e ha visto trionfare la sezione della Polisportiva Mens Sana 1871 per il secondo anno di fila. Il campionato, riservato alle categorie dei più piccoli (8-13 anni), ha visto quasi quattrocento iscritti nell’edizione del 2018.

“Per la Mens Sana – sottolinea il direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 Gianluca Marzucchi - un grande successo che porta la firma del coach Alessandro Bocci, che da anni segue i piccoli roller sotto la supervisione del direttore tecnico Laura Perinti; un successo che viene dalla crescita dei nostri Centri di addestramento allo sport, dove Carlotta Galluzzi, Livia Niccolucci, Agnese Cerri, Viola Monaci, Federica Gentilini, senza dimenticare gli allenatori dei corsi dei recenti anni, hanno preparato il ‘futuro odierno’, facendo appassionare i bambini a questo sport. Un successo ottenuto grazie alla bellissima prestazione dei nostri ‘piccoli’ atleti che si stanno facendo le ossa per entrare tra qualche anno nella squadra dei ‘grandi’, che da poco ha ottenuto il decimo Scudetto, meritandosi la ‘stella’. Ma soprattutto ‘piccoli’ atleti che stanno pattinando divertendosi con un fortissimo spirito di gruppo. Un clima di squadra, la nostra vera forza, che viene creato grazie ai nostri dirigenti e genitori che curano la logistica e la struttura della disciplina e a cui va il nostro grande ringraziamento”.

I Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi” sono una manifestazione sportiva nazionale per società di pattinaggio corsa, indetta annualmente a partire dal 2002 dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici ed è riservata alle categorie giovanissimi, esordienti e ragazzi (dagli 8 agli 13 anni). Dal 2006 si tiene ininterrottamente a Fanano. La finalità dei Giochi è quella di rendere la competizione ludica: un evento dove gli atleti non vengono considerati come piccoli adulti, ma come bambini. La manifestazione vuole incoraggiare i nuovi atleti di tutte le società, che non sono ancora del tutto maturi e “performanti’, dando loro la possibilità di partecipare all’evento e di esprimersi con entusiasmo secondo le loro capacità. I Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2018, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dall’Asd Pattinatori Bononia Fini Sport, hanno visto un cambiamento nella formula di gara e nei percorsi che si sono adeguati ai nuovi ritmi del pattinaggio corsa. Le nuove formule di confronto, quindi, hanno dato la possibilità a tutti i 384 atleti iscritti quest’anno di essere molto più impegnati in pista con numerose occasioni di confronto.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER