Lunedì, 19 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - ALTRI SPORT

Judo: Andrea Ferretti guadagna a Belgrado altri punti importanti nel ranking europeo

Bookmark and Share
Bene anche Yuri Ferretti e Cesare Nedo Gambini che sfiorano l’oro a Tarcento

andreaferretti-belgradoSabato 9 a Belgrado, Andrea Ferretti, nell’European CUP Senior di judo sfiora il podio classificandosi al quinto posto. In una categoria piena di talenti, il nostro portacolori sconfigge per ippon prima il francese Maxime Grenard e dopo l’olandese Tibo Vollemann. Approdato in semifinale deve cedere le armi all’israeliano Alon Rhaima per poi scontarsi per l’incontro medaglia con l’ungherese Csaba Szabo. Nella lotta per il bronzo Ferretti disputa incontro al cardiopalma finito al golden score e perso solo per un errore dovuto alla stanchezza. Comunque una bella prestazione che indica la crescita del cussino.

La domenica successiva, a Tarcento, nel Torneo delle Regioni, gara valida per il Campionato italiano di Kata, Yuri Ferretti e Cesare Nedo Gambini portacolori per la Toscana, con un crescendo di prestazioni, si sono classificati al secondo posto nel Randori no Kata, mentre i compagni di squadra Luca Cavecchia e Omar Pasquinuzzi nel Kime no Kata si sono classificati quarti e Serena Castignoni e Daniela De Benedictis, alla loro prima gara importante, si sono classificate ottave nel Ju no kata.

Judo-giulianoccioliniInfine a Rimini, nel Gran Prix Emilia Romagna per gli Under 15, quattro cussini si sono confrontati nel Trofeo Italia. La miglior prestazione è stata ottenuta da Giulia Nocciolini che a 40 chili si è classificata quinta con uno score di tre incontri vinti e due persi dei quali uno per inesperienza. A 48 chili, la compagna Claudia Cepparulo, dopo una partenza al fulmicotone, è stata stoppata agli ottavi e non ripescata. Per i maschi: Giulio Muzzi e Tobia Grazzini ambedue a 38 kg, passano i primi turni per subire poi una sconfitta ai sedicesimi. Comunque una buona prestazione generale che li farà crescere in previsione delle prossime sfide.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER