Sabato, 25 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT - BASEBALL

Baseball: Estra Chianti Banca contro il Massa, sfida verità

Bookmark and Share
sienabaseball2018Scende in campo l'Estra Chianti Banca per affrontare il Massa, domenica pomeriggio alle 15 sul diamante Antonio Scialoja di Castellina Scalo.

Una sfida diretta, importantissima, per decidere chi, tra le due squadre, potrà lanciarsi all'inseguimento del Perugia e del gruppo che guida la classifica del girone.

I bianconeri, che all'andata persero 13 ad 8 in modo clamoroso in riva al mare delle Apuane, dopo essere stati in vantaggio anche di cinque punti (6 ad 1 a fine 5', poi 6-4 al 7'). affronteranno la gara casalinga privi del lanciatore Dario Osti. Lo staff tecnico, con Giusti e Mignola, tengono pronti gli altri rilievi Bonilla ed Otanez Berroa, con Miguel Sacchi che sarà, come sempre, il partente.

Domenica scorsa la formazione apuana, impegnata a Sesto Fiorentino contro il Padule, è stata costretta a terminare la partita alla terza ripresa (risultato omologato sul 9 a 0 per il Padule) per mancanza di sostituzioni, dopo l'infortunio occorso all'interbase massese Luca Manfredi, un trauma cranico durante un'azione di gioco. I controlli clinici effettuati nella serata di domenica scorsa in sede ospedaliera hanno comunque scongiurato qualsiasi complicazione.

Per il Massa tornerà disponibile in vista della gara contro il Siena il giocatore Ronald Gonzales Bencosme, squalificato per due giornate due settimane addietro in occasione della gara contro l'Arezzo per essersi rivolto con tono ingiurioso nei confronti dell'arbitro.

LE ALTRE - Partita da non perdere questa domenica sarà quella tra le prime due squadre della classifica, Padule e Thunders Salerno. Salerno costretta a vincere per sperare ancora in un difficile primo posto, ma anche per non venire raggiunta dall’Arezzo alla seconda posizione.

Lo Junior Firenze, fanalino di coda, deve superare con impegno il brutto momento che l’ha visto soccombere malamente, settimana scorsa, con l’Arezzo. Questo turno di gioco pone la squadra fiorentina a confronto con i Lancers, che non sono clienti facili.

Una bella partita da vedere potrebbe essere quella tra Perugia e Arezzo, separate dall’esito di una sola partita.

Il Cosmos dovrà vincere con il Lucca per uscire dalla parità che le fa condividere la posizione di classifica con il Lancers.

SIENA AMMONITO - Si tratterà sicuramente di un errore, ma fa sorridere l'ammonizione che ha subito il Siena Baseball per "tabellone segnapunti parzialmente non funzionante" nella partita giocata in trasferta - appunto: in trasferta! - ad Arezzo, quando il corretto funzionamento del tabellone doveva essere di competenza della società di casa. Allo stesso modo la società bianconera, che chiederà le dovute spiegazioni agli organi di giustizia, è stata ammonita anche per non aver garantito la sicurezza dell'arbitro (anche questa di competenza della squadra di casa) all'uscita dal campo. Per la cronaca l'Arezzo ha subito un'ammenda di 150 Euro per il comportamento dei propri tesserati nei confronti dell'arbitro, circondato cercando di impedire allo stesso l'uscita dal campo di gioco, nonché per la condotta ingiuriosa posta in essere dal ricevitore aretino Antonio Giovannini, poi squalificato per due giornate.

Classifica: Padule Sesto Fiorentino .938 (15-1); Thunders Salerno .786 (11-3); BSC Arezzo .714 (10-4); Perugia Baseball .643 (9-5); ABC Massa ed Estra Chianti Banca B.C. Siena.462 (.462); Cosmos San Casciano Val di Pesa e Lancers Lastra a Signa .308 (4-9); Nuove Pantere Lucca .214 (3-11); Junior Firenze .71 (1-13).

Sesta giornata di ritorno (domenica 8 luglio 2018, ore 15): Nuove Pantere Lucca – Cosmos San Casciano Val di Pesa (ore 16); Perugia Baseball – BSC Arezzo; Junior Firenze BC – Lancers Lastra a Signa; Estra Chianti Banca BC Siena – ABC Massa; Padule Sesto Fiorentino – Thunders Salerno.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER