Sabato, 16 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
SPORT - BASEBALL

Siena Baseball, si avvicina la stagione 2019

Bookmark and Share
BeasrtKurtiSi avvicina la scadenza per l'iscrizione al campionato nazionale di serie C (prevista per il 31 gennaio), ma arrivano le prime novità in casa Siena Baseball.

Antonio Acea Rossel, l'allenatore indicato da Jesus Barroso, arriverà in Italia il 6 febbraio e già da giovedì 7 inizierà a lavorare con tutte le quattro categorie che la società bianconera farà scendere in campo quest'anno: Under 9, Under 12, Under 15 e serie C, che quest'anno sarà sponsorizzata da Estra.

Proprio per quanto riguarda la serie C, tutta la squadra si è ritrovata al ritorno dalle festività natalizie, mentre lanciatori e ricevitori avevano già iniziato il proprio lavoro in palestra ad inizio dicembre. Assenti gli infortunati Kurti e Chiantini, che hanno tempi di recupero abbastanza lunghi, con un ritorno previsto a ridosso dell'inizio della regular season, prevista per la prima domenica di aprile.

Rispetto alla scorsa stagione non fanno più parte del roster bianconero l'interbase Miguel Bonilla (che si sta già allenando a Firenze, con la C della Fiorentina), Jeisis German (che andrà in prestito ad Arezzo), Riccardo Ciolfi (diventato Presidente dei Boars Grosseto) ed Andrea Lucattelli (Junior Grosseto). E' ovvio che la società senese necessita di un intervento di mercato, per il quale sta già lavorando il Presidente Ivan Guerrini.

Le date per ora fissate della pre season vedono esordire i bianconeri domenica 10 marzo contro lo Junior Grosseto, per poi giocare sabato 16 marzo contro i Boars Grosseto guidati dall'ex Siena Ciolfi e concludere la pre season domenica 24 marzo contro la Fiorentina.

WINTER LEAGUE UNDER 12 - L'Under 12 Chianti Banca esordirà il 3 febbraio nella Winter League Toscana, che si svolgerà in due giornate (il 3 ed il 24 febbraio) presso la palestra della scuola "Gobetti" di Bagno a Ripoli. Oltre al Siena parteciperanno Antella, Chianti, Fiorentina, Junior Firenze, Lancers, Livorno e Padule. Il 3 febbraio la squadra di Langialonga affronterà il Padule alle 13 ed il Chianti alle 15.20; il 24 febbraio, quando nel dug out esordirà il cubano Acea, i bianconeri affronteranno la Fiorentina alle 11.45. A seguire si svolgeranno le varie finali.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER