Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
SPORT - ALTRI SPORT

Estra Baseball Club Siena in trasferta a Massa

Bookmark and Share
osti-sacchiGiorni di Palio, ma il baseball non si ferma, con i bianconeri dell’Estra Baseball Club Siena impegnati a Massa contro i Seagull’s domenica 30 giugno alle 15.

All’orario di inizio dell’incontro, nello stadio “Ugo Pisa”, situato a pochi metri dal mare di Marina di Massa, sono previsti 30 gradi: una temperatura caldissima per gli uomini di Giusti, che si troveranno di fronte la formazione che precede immediatamente i bianconeri in classifica, con un record di 4 vittorie e 4 sconfitte nelle 8 gare fin quu disputate (3 vittorie e 4 sconfitte per i senesi, che hanno una partita in meno).

La squadra di Massa è reduce, domenica scorsa, dal recupero contro il Padule Sesto Fiorentino, ormai proiettato con estrema sicurezza verso l’unico posto disponibile per l’accesso ai play off. Il Padule si è imposto con un secco 10 a 0.

L’Estra si presenterà in terra apuana con le assenze di Famà e Cerreti, con Osti confermato come lanciatore partente.

Siena e Massa dovranno recuperare la gara dell’andata, che si sarebbe dovuta giocare domenica 30 aprile sul campo di San Casciano Val di Pesa, colpito, allora, da una fortissima pioggia e da una grandinata poco dopo l'inizio dell’incontro, quando i bianconeri erano in vantaggio per 2 a 0 e dimostravano di poter tenere saldamente in mano la partita.

Estra e Massa recupereranno, molto verosimilmente, la gara di andata domenica 28 luglio, in coda al campionato, allo stadio “Scialoja”

Classifica: Padule .1000 (8-0); Franchigia Firenze Chianti .625 (5-3); Arezzo .556 (5-4); Massa .500 (4-4); Estra B.C. Siena e Lancers Lastra a Signa .429 (3-4); Perugia .333 (3-6); Nuove Pantere Lucca .125 (1-7).

Quarta giornata di ritorno (domenica 30 giugno 2019, ore 15): ABC Massa - Estra B.C. Siena; Padule Sesto Fiorentino - Nuove Pantere Lucca; Franchigia Firenze Chianti - Lancers Lastra a Signa; Chimet BSC Arezzo - CUS Perugia.

ULTIMA SETTIMANA DELL’EDUCAMP CONI - L'EduCamp CONI è in corso di svolgimento presso il campo scuola "Renzo Corsi" di via Avignone a Siena, sede logistica ed organizzativa del campus, durante il quale vengono svolte varie attività ludico - sportive, che spaziano dall'atletica, al volley, al baseball, al rugby, al basket, alla ginnastica, oltre a giochi tradizionali, giochi d'acqua, lezioni di inglese ed alla possibilità di svolgere i compiti estivi.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere una mail ad info@sienabaseball.com o chiamare il 338 52 83 258.

L'EduCamp CONI gestito dal Siena Baseball si concluderà il 5 di luglio.

GAIA BENVENUTI, NIENTE RADUNO AZZURRO - Non ci sarà la senese Gaia Benvenuti al raduno della Nazionale Under19. Il suo nominativo non è inserito nell’elenco delle 15 giocatrici chiamate da Enrico Obletter, che si ritroveranno dal 9 al 12 luglio prossimi a Lignano Sabbiadoro, contestualmente alla Senior che, dopo l’Europeo, si preparerà al grande appuntamento con il Torneo di Qualificazione Olimpica di Utrecht.

Le azzurrine saranno poi impegnate, dal 10 al 17 agosto, nella Coppa del Mondo di categoria a Irvine, California.

Gaia Benvenuti, reduce da un infortunio che l’ha tenuta lontano dai campi da gioco almeno un mese, tornerà ad aggregarsi alla Sestese in A2 questo sabato nella trasferta di Verona contro i Dynos. Non è comunque ancora scritta la parola fine alla possibilità di vedere Gaia nuovamente vestire la casacca azzurra: non resta altro che sperare in un pronto recupero e di poter vedere, per la prima volta nella storia, un’atleta cresciuta nel basebal senese disputare un Mondiale.
Tirso Petraccone
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena