Martedì, 25 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - BASEBALL

Baseball Allievi, a Bologna si infrange il sogno scudetto della Chianti Banca

Bookmark and Share
A passare alle semifinali per il titolo nazionale è l'Athletics Bologna

Miguel Sacchi sul monte di lancioSi infrange contro lo scoglio dell’Emilia, terra di baseball per antonomasia, il sogno scudetto degli Allievi della Chianti Banca Siena Baseball.

I bianconeri, impegnati nel concentramento di Bologna al quartiere Pilastro, ospiti della società Athletics Bologna, sono stati sconfitti prima dal Crocetta Parma (10 a 6, dopo essere stati in vantaggio per oltre metà gara; per la cronaca lanciatori Gaia Benvenuti e Bettle Castillejos), per poi crollare nell’ultimo incontro proprio dinanzi ai padroni di casa (14 a 3), capaci di infliggere un duro colpo ad una squadra apparsa fuori forma in attacco (limite già messo in mostra in gara 1 contro i parmensi) e tanto, troppo fallosa in difesa.

Un vero peccato, perché contro la formazione bolognese il Siena aveva schierato i suoi due principali lanciatori (Sacchi e Gepponi), ma, come già detto, le lacune in difesa ed in attacco hanno pesato non poco.

A passare alle semifinali sono i bolognesi, che nella gara di apertura del Concentramento hanno battuto il Crocetta Parma per 4 a 3.

“A Bologna il 31 agosto ragazzi, tecnici e genitori avevano un sogno: riuscire a passare anche queste sfide. Non è andata bene oggi. Non gettiamo comunque polvere su quello che di buono è stato fatto. Un ringraziamento a Francesco Giusti, Andrea Morandi ed a tutti i ragazzi ed ai genitori che hanno sostenuto i loro figli in questa impresa. I veri amici, le vere passioni si vedono nei momenti difficili”, ha commentato il dirigente bianconero Federica Rinaldi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 21 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena