Martedì, 19 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
SPORT - BASEBALL

Chianti Banca Siena Baseball eliminata dalla Coppa Italia

Bookmark and Share
chiantibanca25042015_2La Chianti Banca è fuori dalla Coppa Italia di serie C. Con la sconfitta per 4 a 3 agli extra inning, contro il Cosmos. E’ così la formazione di San Casciano Val di Pesa che riesce a passare il turno, andando avanti in Coppa Italia ed infrangendo così il sogno dei bianconeri. La formazione di casa si è impegnata al massimo, anche se in forte difficoltà da un punto di vista dell’organico.
 
Il risultato finale è apparso condizionato anche dall’arbitraggio, tanto che forti si sono levate le proteste dei bianconeri. Lo strascico della gara è stato evidente: il giudice sportivo ha infatti preso provvedimenti disciplinari nei confronti del manager bianconero Vic Luciani, “per comportamento ripetutamente non regolare in campo”, e di Euridis Martinez, “per comportamento platealmente minaccioso nei confronti dei giocatori della squadra avversaria”. A sentire le motivazioni e conoscendo Luciani e Martinez (classe 1997), viene quanto meno da sorridere: dopo il danno, la beffa.
 
Adesso per la squadra di Luciani è doveroso resettare la sconfitta contro il Cosmos e proiettarsi sul campionato: Siena sarà impegnata sabato pomeriggio a Livorno alle 16.30 per la seconda giornata di intergirone.
 
Nel fine settimana appena trascorso è sceso in campo anche il baseball giovanile. Pesante sconfitta per gli Allievi contro il Grosseto baseball per 14 a 3. “Grazie ad Alessandro Persico e Michele Bechi che, dai Ragazzi, hanno completato il roster di una squadra Allievi che quest'anno è sempre in difficoltà numerica a causa di assenze previste o impreviste. Siamo stati anche sfortunati, visto che Gaia Benvenuti si è infortunata nel riscaldamento ed è potuta entrare solo al 4', una volta attutito un colpo (e già le faceva male la schiena). Abbiamo compiuto degli errori di routine che non mi aspettavo, a partire da alcune prese al volo di pop facilissimi, all'esterno come in diamante. Su questo dovremo lavorare, come anche sulle difficoltà in battuta. Sarà per la prossima (sabato, a Massa)”, ha scritto su Facebook il manager bianconero Francesco Giusti. Vincono invece i Ragazzi per 18 a 3 contro l’Antella: la formazione di Andrea Morandi è splendidamente prima in classifica, davanti all’Arezzo, sconfitto 9 a 0 dallo Junior Grosseto 1. I bianconeri saranno di nuovo in campo il 9 giugno a Grosseto contro lo Junior Grosseto 2 (ore 17).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER