Venerdì, 20 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASEBALL
E-mail Stampa PDF

Baseball, prima amichevole per la Chianti Banca

Bookmark and Share
miguelsacchi650E' tutto pronto a Castellina Scalo per ospitare la prima amichevole stagionale della Chianti Banca, che scenderà in campo domenica alle ore 15 contro i Red Jack di Castiglione della Pescaia.

Primo incontro di Spring Training per i bianconeri di Giusti, che dovranno fare a meno dell'infortunato Kamachi Masanori.

La squadra bianconera farà ruotare sul monte di lancio tutti i propri lanciatori a disposizione (Sacchi, che sarà il partente dell'incontro, Castillejos, Hernandez, Martinez ed Orrù). "Abbiamo stabilito, con Carta, Mignola e Rodriguez, di utilizzare i nostri pitcher fino ad un conto massimo di quaranta lanci ciascuno", ha affermato il manager senese Francesco Giusti.

L'avversario. Alla guida dei Red Jack è stato nominato Luciano Varricchio, tecnico di provata esperienza. Il line up della squadra maremmana è stato rinforzato, rispetto alla scorsa stagione, da alcuni giocatori importanti, come Damiano Riccucci ed Emiliano Aprili, giunti via Jolly Roger, Andrea Starnai dallo Junior Grosseto ed infine Simone Bruni, che ha militato in diverse squadre in giro per l'Italia, tra le quali il Livorno in serie A2 qualche anno fa. Nel roster castiglionese spicca l'ex bianconero Alessandro Medaglini (a Siena nel 2015), che, dunque, incontrerà il Siena da avversario.

Quello contro i Red Jack sarà un impegno che preannuncerà la sfida del 2 aprile in Coppa Italia, che si disputerà a Castiglione della Pescaia. Del girone fanno parte, oltre a Red Jack e Chianti Banca, anche il Cosmos San Casciano Val di Pesa.

La scorsa stagione la squadra del litorale grossetano era stata inserita nel girone H, assieme alle compagini laziali. La squadra castiglionese conquistò la terza posizione, con un record di 10 vittorie e cinque sconfitte.

Il roster dei Red Jack. Lanciatori: Alessandro Medaglini, Andrea Starnai, Riccardo Ciolfi. Interni: Dario Funzione, Emiliano Aprili, Maurizio Di Vittorio, Alessandro Valeri, Massimo Lo Casto, Damiano Riccucci. Esterni: Stefano Morini, Francesco Taviani, Simone Falini, Simone Bruni, Massimiliano Toticchi, Andrea Baricci. Ricevitori: Luca Righeschi e Alessio Donnini.

Il roster della Chianti Banca. Lanciatori: Paul Castillejos, Anyelo Hernandez, Euridis Martinez, Jacopo Orrù, Miguel Angel Sacchi. Interni: Manuel Deidda, Davide Drusiani, Edoardo Lisi, Kamachi Masanori, Antonio Rodriguez Esterni: Francisco Rodriguez Garcia Deury, Jeisis German de Jesus, Besart Kurti, Antonello Langialonga, Davit Lala, Marco Mignola, Davide Miraglia, Juan Carlos Polanco Polanco. Ricevitori: Francesco Carta, Ivan Guerrini, Dario Querci.

Campionato 2017. Ancora la Fibs (Federazione Italiana Baseball Softball) non ha ancora ufficialmente comunicato la composizione dei gironi ed il campionato di baseball di serie C 2017, ma è verosimile che il Siena sarà inserito in un girone del quale faranno parte Red Jack Castiglione, Arezzo, Cosmos San Casciano Val di Pesa, il Massa, la Fiorentina, la Sestese ed un'ottava squadra ancora da decidere. Di certo c'è che la stagione regolare partirà tardissimo (il 30 aprile) e si chiuderà i primi di agosto.

Presentazione della stagione 2017. La nuova stagione sarà presentata ufficialmente alla stampa ed agli appassionati venerdì 24 marzo, alle ore 10.30, presso la sede di Chianti Banca in via Montanini a Siena.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER