Lunedì, 29 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASEBALL
E-mail Stampa PDF

Baseball giovanile e softball, il programma del Siena Baseball

Bookmark and Share
Concentramento per gli esordienti a Castellina Scalo
Terza sconfitta per l'U15, miglioramenti per l'U12. Italian Softball League: Gaia Benvenuti per la prima volta titolare nella massima serie

sienabaseball-logo650Nella giornata di martedì 25 aprile (dalle 11 in poi) il campo da baseball di Castellina Scalo ospiterà il concentramento della categoria "Esordienti", vale a dire gli Under 9, che sono organizzati in un vero e proprio campionato con regole semplificate (lancerà il manager della squadra in attacco, che giudicherà i lanci, non esistono il colpito o la base su ball, per cui, dopo il quarto lancio ball, il battitore rimarrà nel box fino a che non riuscirà a battere o verrà eliminato) ed al quale possono partecipare gli atleti nati dal 2007 al 2011.

Le gare avranno durata di un'ora e mezzo o 6 innings.

Al concentramento parteciperanno, oltre ai padroni di casa de IlMastro.it Siena Baseball Esordienti (seguiti personalmente e con grande passione dal Presidente Ivan Guerrini e provenienti dall'esperienza extracurriculare della scuola Tozzi di Siena), anche l'YMCA Baseball Academy di Grosseto, lo Junior Grosseto Bears, il BSC Grosseto 1952, i DoubleLoop Livorno 1948 ed il Monnalisa BSC Arezzo.

Sempre martedì 25 aprile si svolgeranno i raduni per le selezioni regionali che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2017. I Cadetti (unica categoria che quest'anno vede convocati atleti senesi) si ritroveranno allo stadio comunale “Jannella” di Grosseto per un'amichevole con la squadra del Lazio: tra i convocati ci sono appunto i bianconeri Dario Osti (Under 15), Miguel Sacchi e Dario Querci (serie C). Per le ragazze del softball (tra le quali c'è ovviamente la nostra Gaia Benvenuti) porte aperte al Centro Coni di Tirrenia.



Baseball Giovanile: terza sconfitta per l'U15, miglioramenti per l'U12

Sono arrivate due sconfitte per le giovanili bianconere nel week end appena trascorso.

Sabato pomeriggio è arrivata la terza sconfitta su tre partite giocate per la squadra Under15 de IlMastro.it, allenata da Andrea Morandi e Fosco Del Santo. La squadra bianconera, dopo essere passata in vantaggio negli inning iniziali, è stata costretta a capitolare dinanzi ai Red Tigers BSC Grosseto, che si sono imposti con il risultato finale di 7 a 12. Da segnalare un bel fuoricampo, nelle fasi iniziali, del bianconero Dario Osti.

Domenica mattina l'U12 IlMastro.it Siena/Antella, che, grazie all'esperienza dei tecnici Alessandro Rossi ed Antonello Langialonga, sta migliorando giorno dopo giorno, ha invece sfiorato il colpaccio sul campo di Antella contro il Livorno, uscendo sconfitta per 14 a 18 dopo un bel recupero nella seconda parte dell'incontro.



Italian Softball League: Gaia Benvenuti per la prima volta titolare nella massima serie

La senese Gaia Benvenuti (classe 2001, studentessa al Sarrocchi) prosegue con i suoi successi personali. Alla prima giornata del massimo campionato di softball, sabato pomeriggio, ha infatti esordito come titolare in Italian Softball League, nella gara tra la Sestese (la formazione di Sesto Fiorentino, nella quale milita) e lo Specchiasol Bussolengo (giocando come DP in battuta, e venendo schierata in difesa sia come esterno sinistro che come ricevitore).

L'atleta, cresciuta nel vivaio del Siena Baseball (dal corso serale della Polisportozzi fino agli Allievi, con cui ha vinto il titolo regionale nel 2014) gioca stabilmente a softball dalla scorsa stagione ed è regolarmente nel giro delle nazionali giovanili, tanto che è reduce da un recente torneo con l'U16 a Macerata.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER