Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASEBALL
E-mail Stampa PDF

Softball, prima battuta valida in massima serie per Gaia Benvenuti

Bookmark and Share
gaiabenvenuti3_650Domenica, a Sesto Fiorentino, nel corso della penultima giornata della regular season dell’Italian Softball League contro l’Old Parma (incontro vinto 2 a 0 dalla squadra fiorentina), l’atleta senese Gaia Benvenuti, in forza alla Sestese di Sesto Fiorentino, ha colpito la sua prima battuta valida in massima serie.

La Benvenuti (1/1 nel box in gara 1), subentrata al 6’ inning, si ricorderà per sempre di questa prima valida (singolo all’esterno centro contro la lanciatrice avversaria Ghillani), primo "hit" di una carriera che si prospetta già molto interessante. La giovane di Castelnuovo Berardenga, infatti, non solo è stata impiegata quest’anno come titolare in Isl (ricevitore ed esterno), ma è soprattutto reduce da una grande prestazione con la maglia della Nazionale italiana di softball under 16 all’Europeo di Ostrava, che l’ha vista entrare tra le prime dieci giocatrici in assoluto con la media battuta più alta.

Tornando alla gara di domenica, la Benvenuti non solo è arrivata salva in prima, ma ha anche rubato la seconda base ed è poi avanzata in terza su lancio pazzo.



Baseball Giovanile: terzo posto al “Città di Firenze” per IlMastro.it

Si è concluso con un terzo posto per IlMastro.it Siena  il torneo “Città di Firenze” riservato alla categoria Under 15, che si è svolto presso lo stadio “Cerreti” lo scorso fine settimana.

Nella gara di esordio di venerdì la squadra bianconera è uscita sconfitta per 2 a 5 contro il Montefiascone, al termine di un incontro risolto solo all’ultimo attacco.
Nella seconda giornata i ragazzi del Mastro.it sono stati invece impegnati in due incontri. Prima sono usciti sconfitti per 3 a 0 contro lo Junior Grosseto, poi hanno finalmente trovato il primo successo (12 a 3 il risultato finale) contro lo Junior Firenze.

Nella giornata di domenica i senesi hanno affrontato il Porto Sant’Elpidio, nel corso di una gara che avrebbe stabilito la terza e la quarta classificata del torneo. Una vera e propria finale per il terzo posto, insomma. Dopo i primi due inning in perfetta parità con un punto segnato per parte al secondo, il Siena ha messo a segno al terzo 5 punti grazie anche ad un fuoricampo interno da 3 punti di Dario Osti che ha stroncato le velleità marchigiane, anche per l'ottima prova in pedana del lanciatore Endrit Krasniqi.

La finale del torneo, disputata tra Junior Grosseto e Montefiascone, ha visto trionfare la squadra maremmana per 6 a 2. Nelle classifiche individuali, il premio per il miglior lanciatore è stato vinto dal bianconero Endrit Krasniqi.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER